Cerca nel sito
  / HOME
piste garessio 2000 cuneo sci offerte

Garessio: sci panoramico a prezzi low cost

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Impianti, pacchetti e tariffe vantaggiose per gli alloggi rendono la bella stazione sciistica della provincia di Cuneo davvero allettante

Garessio: sci panoramico a prezzi low cost
©Ufficio Stampa Garessio 2000
Voglia di sciare e di sentire l'adrenalina entrare in circolo mentre si affrontano elettrizzanti discese tra i paesaggi innevati? La stagione invernale è entrata nel vivo e per chi è in cerca delle emozioni che soltanto lunghe giornate tra le piste possono risvegliare, le montagne del Bel Paese offrono spunti irresistibili per ogni tipologia di sciatore. Se poi alla possibilità di sfrecciare con gli sci ai piedi si aggiunge l'opportunità di farlo spendendo davvero poco e potendo godere, allo stesso tempo, delle bellezze paesaggistiche di una località ricca di fascino e di storia, non c'è alcun motivo per esitare a partire. A Garessio, in provincia di Cuneo, è possibile godere di tutto questo, grazie ad una stazione sciistica in grado di soddisfare sciatori di tutte le età ed i livelli di esperienza e alle suggestioni di un borgo ricco di testimonianze storiche tutte da scoprire.

LE FOTO: SULLA NEVE CON VISTA MARE

La stazione sciistica Garessio 2000, immersa tra i paesaggi innevati del Colle di Casotto a 1.370 metri di altitudine, regala 30 chilometri di pendii innevati sui quali si snodano 11 piste (5 facili, 5 medie e 5 difficili) servite da tre skilift ed una seggiovia. Ragazzi e principianti possono contare su un comodo tapis roulant di risalita mentre i freerider più avventurosi potranno provare l'ebbrezza di sfrecciare su una splendida pista di neve fresca. Tutto questo con l'irresistibile opportunità di sciare “vista mare”. Dalla sommità delle piste, infatti, il panorama è davvero sorprendente e regala una vista d'eccezione sull'intero golfo ligure raggiungendo, nelle giornate più limpide, persino la Corsica. Anche gli snowboarder troveranno pane per i propri denti. Proprio quest'anno, infatti, la stazione sciistica si è arricchita di un'altra importante attrazione: un attrezzato snowpark dotato di 3 kick, 2 rail e 2 funbox, per un totale di ben 7 strutture delle quali potrà usufruire con la costante assistenza dei rider di Surprise Snowboarding che permetteranno di dedicarsi al freestyle ed al free ride in ogni condizione.

E per una rilassante pausa tra una discesa e l'altra, l'appuntamento è presso i due punti di ristoro che garantiscono tutti i servizi necessari per concedersi una piacevole sosta ad alta quota. Il Capriolo, alla partenza delle piste, mette a disposizione degli sciatori un ampio solarium, bar e self service, mentre la Baita del Roccassone, situata a 1.550 metri di altitudine alla partenza della sciovia Mussiglione, è raggiungibile con la seggivia Berlino ed è dotato di una splendida terrazza al sole, di una tavola calda e di un bar.
Anche chi non ha dimestichezza con gli sci o lo snowboard può godersi gli splendidi paesaggi innevati di Garessio 2000. La stazione sciistica infatti, organizza interessanti escursioni con le ciaspole ai piedi che si snodano attraverso affascinanti itinerari che garantiscono dalle 2 e mezza alle 4 ore di passeggiata, tra i quali si distinguono il Pilone di San Bernardo, le Vecchie Borgate e l'Itinerario del Ghiottone che permette di scoprire, torcia alla mano, le meraviglie dei boschi al calar della sera e gli animali notturni che li popolano.

Ma non è finita perchè Garessio offre molteplici attrattive anche al di fuori delle piste. A pochi minuti dai tracciati, infatti, sorge il fiabesco Castello di Casotto mentre, a soli 12 chilometri, Garessio dona ai suoi visitatori tutte le meraviglie di un borgo che, dal 2008, è stato inserito tra i Borghi più belli d'Italia. Considerata, a ragione, la perla delle Alpi Marittime, Garessio è un piccolo gioiello medievale che si articola in quattro diversi nuclei. Borgo Ponte, vivace e commerciale, ospita tra l'altro, la Parrocchiale di Santa Caterina. Borgo Piave è la sede del Palazzo Municipale, al cui interno sono ospitati il Museo Civico geospeleologico e la Pinacoteca dedicata al vignettista Eugenio Colmo. Passeggiando tra conventi, chiese, torri e residenze signorili, si possono anche raggiunge le rovine dell'antico castello. A Borgo Poggiolo si può visitare la seicentesca Parrocchiale di Sant'Antonio, mentre Borgo Maggiore è, infine, il cuore medievale del paese e si distingue per la presenza dei ruderi di tre porte delle mura, oltre che della bellissima chiesa di Santa Maria Extra Moenia, della Parrocchiale di maria Vergine Assunta e della Confraternita di San Giovanni, risalente al XV secolo, alla quale si accede attraverso una scalinata sulla piazzetta nella quale spiccano i ciottoli bianchi e neri disposti in base al disegno del designer Giorgetto Giugiaro, originario del borgo.

Anche le acque termali dei dintorni di Garessio sono molto apprezzate per le proprietà terapeutiche, mentre, nel sottosuolo di origine carsica, si snoda una fitta rete di 600 cunicoli ed abissi.

Per godere di tutto questo non occorre spendere una fortuna. Basti pensare che la stazione sciistica applica in questa fase della stagione invernale il vantaggioso prezzo di 19 euro per l'accesso giornaliero agli impianti ai quali si possono aggiungere con, rispettivamente 1, 6 euro o 16 euro, una colazione presso il bar in loco oppure un piatto caldo, acqua e caffè in baita o ancora, infine, una gustosa cena presso l'Osteria del Borgo antico nel centro di Garessio. E per una vacanza realmente low-cost, l'operatore Touristlab permette di prenotare convenienti pernottamenti in agriturismo al prezzo di soli 55 euro a camera a notte ed i bambini fino a 2 anni alloggiano gratis.

LE FOTO: SULLA NEVE CON VISTA MARE  


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati