Non è una rarità incontrare donne che vanno in vacanza da sole, soprattutto quando si parla di benessere e relax. Anzi. È un trend sempre più diffuso e ne sa qualcosa il Fonteverde Tuscan Resort &Spa, il pluripremiato resort termale di San Casciano dei Bagni che vuole favorire questa tipologia di clientela creando una tariffa speciale, davvero conveniente, per un’esperienza di relax e rigenerazione in completa “singletudine”.

Fino al 31 Luglio tutte le viaggiatrici solitarie possono programmare un soggiorno tutta salute a 200 euro a notte, a camera. Inclusi nel prezzo la prima colazione a buffet con angolo bio e prodotti locali, aperitivo serale, cena à la carte al Ristorante Ferdinando I, l’accesso alle piscine termali con idromassaggio, al percorso etrusco con sauna, stufa e bagno turco, nonché la passeggiata guidata del mattino, l’assistenza sia di un medico tutor che potrà indirizzare l’ospite verso i trattamenti più idonei sia di una cosmetologa per analizzare lo stato della pelle.

Il Fonteverde Tuscan Resort & Spa è un elegante resort 5 stelle situato in Val d’Orcia, noto da sempre per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque termali ricche di minerali. Dispone di 68 camere, 6 Junior Suite e 7 Suite. Il ristorante Ferdinando I propone i piatti della tradizione toscana, oltre a particolari menu ideati per garantire una corretta e salutare alimentazione. La Spa è distribuita su 5mila metri quadrati e dispone di ben sette piscine con acqua termale. L’offerta trattamenti, altamente variegata, comprende tra l’altro aree totalmente dedicate alle discipline orientali,  all’idroterapia, ai fanghi, alla massofisioterapia, oltre all’area di Antico Mediterraneo.

Stessa filosofia che rende omaggio alle donne anche per le proposte al femminile di Orient-Express. Gli hotel italiani del gruppo, infatti, si tingono di rosa con il programma Lady of Leisure Escapes. Da Venezia a Portofino, da Firenze a Taormina passando per Ravello “Lady of L” propone attività ispirate ai cinque sensi, con in più un “sesto senso” rappresentato da un’esperienza unica per rendere memorabile un weekend fra amiche, un viaggio mamma e figlia o un viaggio da sole.

Per esempio a Villa San Michele, poco distante da Firenze, tante sono le opportunità per rendere speciale un soggiorno: il Tour Guidato Alla scoperta della moda d'ieri e di oggi (285 euro per 3 ore + ingressi museo da pagare on spot); Yoga, 130 euro per persona (60 minuti); Massaggi (gazebo o in camera) a 130 euro (60 minuti): Aperitivo in giardino con "cocktail demostration" e canapé caldi (80 euro); Cena White White White! nel Lover's Corner: 150 euro o Scuola di Cucina a 200 euro inclusa la lezione di due ore, le ricette e il grembiule della scuola, il pranzo e l'abbinamento vini.

Da non perdere il giro guidato in vespa nel Chianti, a 120 euro al giorno, per vivere una meravigliosa esperienza assaporando tutte le atmosfere più belle della campagna toscana.

Informazioni
www.fonteverdespa.com
www.orient-express.com

Leggi anche:
HOTEL: CAMERE PER SOLE DONNE