Cerca nel sito

Un giro nel Golden Quarter viennese

Quattro passi nel distretto di Tuchlauben di Vienna, celebre dal XIII secolo per la presenza di sartorie e manifatture.

vienna
shutterstock
Se pensando a Vienna il vostro pensiero corre dritto esclusivamente agli Asburgo, al Danubio, al patrimonio storico-artistico e alla tradizione, dimenticate che oggi come non mai la città è anche un fervido laboratorio di sperimentazione creativa. Dall’arte, alla moda, al design, al lifestyle, Vienna è una città a tutti gli effetti giovane, trendy, effervescente e piena di proposte innovative.

Louis Vuitton inaugura un nuovo global store nel Golden Quarter

E se parliamo di moda, anche nel cuore del 1° distretto, dove sorgono alcuni dei monumenti più antichi - come la cattedrale di Santo Stefano, l’Albertina, il Kunsthistorisches museo o il Naturhistorisches museo – sempre più innovativi spazi di tendenza si affiancano ai più tradizionali negozi viennesi. Nel prolungamento dell'elegante Kohlmarkt, la più grande e più nobile area dello shopping della capitale austriaca dove un tempo avevano sede i fornitori di corte della monarchia austroungarica, sorge ad esempio la nuova area dello shopping di lusso, dove continuano giorno dopo giorno ad aprire i negozi dei più grandi marchi della moda internazionale.

Compreso tra Tuchlauben, Bognergasse e Am Hof, il cosiddetto "Quartiere dorato" offre oggi circa 11.500 m2 in cui abbandonarsi al piacere dello shopping. Qui pochi giorni fa in uno degli edifici più prestigiosi del distretto di Tuchlauben, ha aperto il suo nuovo global store Louis Vuitton. La facciata del palazzo che lo ospita, costruito nel 1909-1910 dagli architetti viennesi Spielmann e Teller, è stata restaurata preservando la sua rilevanza storica e conservando il prezioso rivestimento nero che la circonda, valorizzato dal logo oro della Maison.

E se nel quartiere dorato dello shopping basterà aspettare la prossima primavera per trovare affianco a Louis Vuitton i nuovi straordinari negozi di Miu Miu, Brioni, Etro e del franchising di moda per i piccoli, Bambini, bisognerà attendere il 2014 per varcare la soglia dei flagshipstore di Prada, Yves Saint Laurent, Church's e della boutique del cachemire di Brunello Cucinelli. Un vero distretto del lusso che fa di Vienna una meta appetibile per tutti gli appassionati di grandi firme che potranno presto passeggiare indisturbati nella zona pedonale che sarà aperta tra le adiacenti strade Bognergasse e Seitzergasse.

Louis Vuitton inaugura un nuovo global store nel Golden Quarter
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati