Cerca nel sito

Taxi, i migliori sono a Londra

Londra è la città con i migliori taxi al mondo.Secondo un sondaggio, i tradizionali black cab sono i più apprezzati per l'alta qualità del servizio e per la loro comodità.

Taxi Londra
Courtesy of©Monkey Business Images/Shutterstock
Famosi in tutto il mondo, sono diventati nel tempo una delle icone di Londra, insieme naturalmente agli autobus rossi a due piani. Stiamo parlando dei London's Black cabs, i mitici taxi che circolano nella capitale inglese riconoscibili grazie alla loro forma tondeggiante e al segnale luminoso "For Hire" acceso sopra il parabrezza.

Comodi e spaziosi, i London's Black cabs hanno ottenuto per il quinto hanno consecutivo lo scettro di taxi migliori al mondo. Sarà per la loro meccanica, sarà per la l'abilità dei loro autisti, che per ottenere la licenza di esercizio devono dimostrare una profonda conoscenza della città, sarà perché dotati di numerosi comfort, dall'amplificazione sonora all'interfono, dall’accessibilità ai portatori di handicap ai comodi sedili imbottiti, sta di fatto che i taxi di Londra, sebbene riconosciuti come i più costosi, sono di lunga i più apprezzati dai loro utilizzatori.

Secondo il sondaggio condotto da Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, Londra ha ottenuto infatti l’11% dei voti, seguita da New York con il 6,4% e Tokyo con il 5,6%. I viaggiatori intervistati hanno valutato il servizio in base a sette caratteristiche e i taxi londinesi hanno trionfato in ben cinque di esse – cordialità del guidatore, conoscenza della zona, pulizia del veicolo, sicurezza e qualità della guida – pur essendo considerati i peggiori per quanto riguarda la convenienza. Punto a favore di New York, che con i suoi famosi taxi gialli si tiene stretta la seconda posizione, è la disponibilità e la facile reperibilità di taxi in città, mentre Bangkok è premiata per avere il servizio taxi è più conveniente al mondo.

Ma il sondaggio analizza anche altri aspetti dell'utilizzo del taxi: cosa ammettono di fare i viaggiatori sul sedile posteriore durante il tragitto? le risposte sono bizzarre: la metà degli intervistati ha infatti ammesso di dormire, mentre ben il 19% ha dichiarato di approfittare della permanenza in taxi per rinfrescare il trucco o sistemare l’acconciatura. Non sorprende invece la risposta degli italiani che sfruttano il tragitto in taxi per fare telefonate e mandare sms o email con il proprio smartphone (72%).


Leggi anche:

Notting Hill: la Londra più golosa

I cinque posti unici di Londra: le FOTO

I migliori negozi per lo shopping a Londra

Deptford, il quartiere artistico di Londra



Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati