Cerca nel sito
italia natura alberghi diffusi agriturismi idee weekend

Weekend d'estate in 5 strutture a tu per tu con la natura

Agriturismi e alberghi diffusi fanno da cornice a rigeneranti soggiorni all'aria aperta

Toscana, maremma, campagna, paesaggio<br>
Thinkstock
Tipico paesaggio della Maremma toscana
IL CERRETO - TOSCANA
Una struttura a basso impatto ambientale situata nella campagna toscana: il bioagriturismo Il Cerreto è immerso nel paesaggio della Maremma, a 7 km dal centro di Pomarance (PI).  Gli edifici sono stati ristrutturati seguendo i principi della bioedilizia, in armonia con la collina in cui si trovano e dalla quale si gode del paesaggio su Volterra.
 
CASALE DELL'ARTE - EMILIA ROMAGNA
Adagiato su una collina a ovest di Rimini, Verucchio ha saputo mantenere intatto il fascino del borgo medievale. La sua bellezza risiede nel paesaggio della Valle del Fiume Varecchia in cui è immerso e nella storia che incrocia l’epoca dei Malatesta e la civiltà Villanoviana. Ancora oggi è possibile scoprire i segni della tradizione del borgo nel Museo Civico Archeologico che insieme all’area degli scavi, fa parte del Parco Archeologico di Verucchio. Il Casale dell'Arte a Verucchio, adiacente a un campo da golf, offre comode sistemazioni vicino a Rocca del Sasso e al Museo Civico Archeologico.
 
LA PIETRA ANTICA - TOSCANA
Immerso nel cuore verde della Toscana, La Pietra Antica sorge nell’alta Garfagnana, nella valle racchiusa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano. L’albergo diffuso si trova nel paese di Corfino in provincia di Lucca, in facile posizione per raggiungere l’Orecchiella e il Parco Nazionale. Il luogo ideale per chi vuole rilassarsi nel silenzio della natura. La Garfagnana, conosciuta come “Piccola Svizzera”, è caratterizzata da paesaggi mozzafiato, antichi borghi, fortezze e sentieri montani tra boschi. Famosa la cucina tipica di questa zona e i suoi prodotti tipici, dal farro ai funghi, fino alla farina di castagne.
 
ORNICA - LOMBARDIA
Inserito in un contesto montano, l’antico borgo di Ornica è posto alle pendici del Pizzo Tre Signori dove il torrente Valle D'Inferno si incontra con il torrente che scende dal Monte Valletto. Siamo in Alta Val Brembana, in provincia di Bergamo, nel cuore del Parco delle Orobie. Il paese, posto a mille metri di altitudine, ha mantenuto intatto uno stile di vita a misura d'uomo, con i ritmi lenti della natura, fatto di cose semplici e genuine: il borgo con le vecchie case per passare l'inverno, le baite per la fienagione estiva e l'alpeggio per il pascolo del bestiame. È qui che nasce l’albergo diffuso Ornica, la struttura orizzontale composta da alloggi ricavati nel centro storico del paese.
 
ALBERGO DIFFUSO DEL BORGO MEDIEVALE DI PECCIOLI - TOSCANA
Antico borgo toscano che domina la valle dell’Era, Peccioli si trova in provincia di Pisa e mostra fiero magnifici esempi di architettura medievale. Si sviluppa attorno a ciò che resta dell’antico castello risalente ai secoli X-XI e nel cuore del suo centro storico si collocano la piazza centrale e la chiesa di  Pieve di San Verano in stile romanico pisano Tra immense distese di oliveti e vigne che ricoprono le colline toscane, Peccioli è rinomata per la produzione di vini tipici della zona. L’Albergo Diffuso del Borgo Medievale di Peccioli offre 10 alloggi di varia grandezza, tutti molto caratteristici.
 

Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati