Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Sardegna Villa Asfodeli di Tresnuraghes

Villa Asfodeli, in bici nella Sardegna più selvaggia

A Tresnuraghes l’albergo diffuso per vacanze tra cultura e benessere (stile Liberty)

albergo diffuso Tresnuraghes, Sardegna
asfodelihotel.com
Villa Asfodeli, Tresnuraghes
Sulla costa ovest della Sardegna, in provincia di Oristano, il comune di Tresnuraghes si sviluppa nella parte occidentale dell'altipiano della Planargia. Un piccolo gioiello tra il golfo di Oristano, Capo Marrargiu e le colline del Montiferru. 
 
Il territorio fu abitato fin dall'epoca nuragica, come testimonia la presenza di tre nuraghi in prossimità del paese caratterizzato da case basse. Nel centro storico sono presenti chiese di grande interesse, come quelle di Santa Croce, San Giorgio, San Lorenzo, Santa Lucia, Santa Maria de S'Adde, Santa Maria di Loreto, San Nicolò e Santa Vittoria. Tresnuraghes è famoso per la cartiera e la torre Foghe, oltre che per le magnifiche spiagge. Il territorio affacciato su Bosa Marina comprende la spiaggia di Porto Alabe: 7 km di sabbia rosa finissima che alternano piccole calette, faraglioni e falesie di origine vulcanica.
 
 
In questo luogo ricco di storia e di fascino si sviluppa l’albergo diffuso Villa Asfodeli. Tra i colli sardi, con splendide viste sul mare, la struttura offre un'area benessere e alloggi nella villa in stile Liberty immersa in un grande giardino. Gli appartamenti sono sofisticamente arredati e dotati di tutti i comfort di un normale albergo di charme.
 
VILLA ASFODELI: LA SARDEGNA IN STILE LIBERTY DI TRESNURAGHES
 
La struttura propone escursioni in bicicletta e a cavallo, oltre alle attività come vela, golf o corsi da sub. Villa Asfodeli è un vera e propria bike station: a disposizione degli ospiti 25 biciclette da strada e da trekking e MTB, tutta l’attrezzatura necessaria per l’attività, road books sul territorio, mappe e cartine. 
 
Avvolto in un’atmosfera d’altri tempi, la struttura offre una posizione perfetta per chi desidera scoprire il volto più naturale dell’isola e dedicarsi al contempo a una vasta gamma di attività sportive. Inoltre, in poco tempo è possibile raggiungere spiagge selvagge e numerosi piccoli centri di interesse culturale, naturalistico e gastronomico.
 
Leggi anche: IN SARDEGNA PER UN VIAGGIO A PEDALI (Stile.it)
 
L’albergo diffuso si compone di un corpo principale e di due secondari. Il primo è la villa Liberty restaurata nel rispetto delle forme architettoniche originari, in cui è presente la reception. La “Casa Antica” si trova a circa 50 metri dalla villa e conserva il fascino di una dimora tradizionale. “Casa Deriu”, l'edificio più antico del complesso (del XVIII sec.), è restaurata con particolare cura ed composta da 3 suite (alcune con vista panoramica sul mare e sulla campagna) e 4 camere doppie. Villa Asfodeli ospita in tutto 22 camere, vari spazi comuni, la piccola spa e un giardino con piscina e area solarium. L’albergo si trova nei pressi di minimarket, panetterie e caffetterie e a 30 minuti da un campo da golf a 18 buche. 
 
asfodelihotel.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati