Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Puglia Trulli Holiday di Alberobello

Vacanze da sogno nella Capitale dei Trulli

Trulli Holiday: l'albergo diffuso di Alberobello tra relax e storia

Albergo diffuso Alberobello, Puglia
trulliholiday.com
Trully Holiday di Alberobello
Tappa turistica per milioni di visitatori, Alberobello è uno tra i luoghi di interesse storico, artistico e culturale più affascinanti d’Itlaia. Viuzze, angoli più suggestivi, monumenti e musei caratterizzano questa cittadina che domina le colline della Valle d'Itria con la struttura composta dai tipici trulli.
 
Leggi anche: MONUMENTI QUESTI SCONOSCIUTI (Stile.it)
 
Alberobello è situata in una zona strategica al confine con la provincia di Bari, Brindisi e Taranto e a breve distanza dal mare. La sua collocazione geografica rende facilmente raggiungibili altri luoghi di interesse storico culturale della Puglia. Dal Terrazzino Belvedere da cui si può godere di uno splendido panorama sul centro storico, al centro storico rione Aia Piccola, costituito da circa 400 trulli, per la maggior parte ancora utilizzati come abitazioni. 
 
 
Immerso nel favoloso scenario dei trulli, l’albergo diffuso Trulli Holiday di Alberobello offre la possibilità di soggiornare nelle dimore storiche, uniche al mondo, patrimonio mondiale dell’Unesco. Una vacanza all’interno di trulli attentamente ristrutturati e arredati secondo la tradizione che non trascurano comfort e la raffinatezza. L’ospitalità tra Pinnacoli e pietra viva è resa magica dalla piccola cittadina unica nel suo genere. A differenza di un comune hotel, è possibile soggiornare in una delle più antiche costruzioni, ancora oggi capaci di interessare ed emozionare visitatori di tutti il mondo. Un resort testimone di questa autentica bellezza dalla storia ricca e affascinante.
 
 
Un piccolo paradiso di tranquillità, tra panni bianchi e la cordialità degli abitanti, tra signore che lavorano la massa per le famose orecchiette, piatto tipico della domenica, e mastri trullari che lavorano la pietra, rigorosamente a mano, per il restauro dei trulli. Per gli appassionati della cucina mediterranea è tappa d’obbligo il Museo dell'Olio. Qui, un antico frantoio e vecchi attrezzi della cultura contadina, fanno da sfondo ad una piacevole degustazione di olio extra vergine di oliva e di prodotti tipici. 
 
Trulli Holiday mette a disposizione degli ospiti molti servizi, dalla navetta al servizio in camera su richiesta o al ristorante ma rimanendo nella riservatezza e nelle comodità del proprio appartamento. Gli antichi trulli sono dotati di connessione WiFi gratuita, TV e frigobar. Le sistemazioni di categoria superiore offrono in più angolo cottura e area soggiorno, e alcune sono dotate di divano letto e giardino privato, mentre altre hanno il soffitto con travi a vista. Inoltre, sono disponibili due trulli separati con piscine.

trulliholiday.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati