Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Toscana Borgo Medievale di Peccioli

Toscana, ospitalità diffusa nel borgo

Borgo Medievale di Peccioli: un cuore medievale nella Valle dell’Era

comune in provincia di Pisa
iStock
Peccioli
Tra la provincia di Siena, quella di Pisa e quella di Firenze, il piccolo comune di Peccioli sorge su una pittoresca altura affacciata sugli splendidi panorami della Valle dell’Era. Il borgo prende il nome dal caratteristico pino selvatico che circonda la zona: la picea.
 
In epoca medievale, sotto il dominio prima dei Conti della Gherardesca e poi dei Vescovi di Volterra, Peccioli vide il suo periodo più florido. E l’atmosfera medievale ancora si respira in questo angolo di Toscana: dal Castello, teatro di diverse battaglie per il controllo del territorio, alla Rocca di Castruccio Castracani.
 
 
Diversi i monumenti di interesse come la Chiesa di San Verano, la Chiesa della Madonna del Carmine, la Cappella di San Rocco e il Museo delle Icone Russe. E di grande fascino anche il Parco Preistorico, situato appena fuori dal centro abitato e caratterizzato da ricostruzioni preistoriche, fattorie didattiche e ampie aree verdi.
 
PECCIOLI: IL BORGO MEDIEVALE NELLA VALLE DELL’ERA
 
Un paesino che rivive con tutta la sua storia grazie all’albergo diffuso Borgo Medievale di Peccioli. Un'idea nuova per conoscere la Toscana e i toscani trascorrendo vacanze con tutti i comfort del resort. Gli appartamenti pittoreschi, la piazza, i bar e i vicoli: sono lo scenario di vacanze indimenticabili. Il Borgo Medievale di Peccioli offre 10 alloggi di varia grandezza, detti “chiassi”, a diretto contatto con i pecciolesi. Ogni alloggio è diverso e particolare.
 
 
Nel borgo si trova una pasticceria storica che si offre come sala colazioni dell’Albergo Diffuso, oltre a 4 caratteristici ristoranti, 3 pizzerie e 4 bar, dove l’Albergo Diffuso propone piatti della tradizione locale. E per chi ha voglia di rimanere in movimento, ampia scelta di strutture sportive all’aperto. Caratteristica l’arena all’aperto dove in estate si tengono concerti e spettacoli, una pista ciclabile attrezzata per lo sport di 7 km e una rete di oltre 50 km di percorsi naturalistici interamente mappati. L’albergo diffuso organizza attività enogastronomiche nell’intero comprensorio circostante come wine tour, corsi di cucina, degustazioni di olio extra vergine d’oliva, battute di ricerca di tartufi con degustazione, percorsi guidati in Vespa e in bicicletta. 
 
hotelpeccioli.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100