Cerca nel sito
veneto natura parco sigurtà 

Scatti d'autunno al Parco Giardino Sigurtà

Il contest fotografico immortala le più belle immagini del foliage nel Parco

parco sigurtà, rose, viale, castello, fiori, natura, sole, giardino
Courtesy of ©Giulia balestrieri/Wikipedia CC BY SA 4.0
I Viale delle Rose con il Castello sullo sfondo
Insignito, nel corso degli anni, di prestigiosi premi e riconoscimenti assegnatigli per la bellezza ed il pregio del suo territorio e delle sue ricchissime fioriture, il Parco Giardino Sigurtà è un luogo di grande fascino che custodisce tesori preziosi sia dal punto di vista naturalistico che storico e architettonio. Si trova a Veleggio sul Mincio, in provincia di Verona, a una manciata di chilometri da Peschiera del Garda ed occupa una superficie di circa 60 ettari sulla quale sono distribuite vere e proprie meraviglie. Non a caso il Giardino è stato nominato Parco più Bello d'Italia nel 2013 e secondo Parco più Bello d'Europa nel 2015 ed ha ricevuto il premio per la Fioritura più Bella d'Italia nel 2016.

Se ami la fotografia e magari vuoi partecipare al Contest "Colori 'Autunno", scegli il modello di macchina fotografica ideale: Macchina fotografica, i migliori modelli da 16 a 20 MP

Sebbene in molti apprezzino il Parco per le sue magnifiche fioriture estive e primaverili, in autunno la sua bellezza non è meno affascinante. La ricca vegetazione, infatti, in questa stagione ragala colori meravigliosi rendendolo un luogo ideale per ammirare lo spettacolo del foliage. Le chiome si ammantano di tinte calde e vivaci che dall'arancio spaziano sino al rosso ed al giallo creando un'atmosfera unica. Ginkgo, Liquidambar, carpini neri e bianchi scandiscono l'avanzare della stagione, mentre gli Aceri Giapponesi sfoggiano colori caldi ed avvolgenti e le Lagerstroemie si accendono di sfumature sgargianti.

Non è un caso dunque che questo trionfo di tinte spettacolari sia stato scelto come protagonista di uno speciale contest fotografico che, ogni anno, attrae un gran numero di visitatori con fotocamere e smartphone alla mano intenti ad immortalare gli scorci più belli. Il concorso ha preso il via il 23 settembre e si protrarrà fino all'11 novembre.

Per partecipare al contest "Colori d'Autunno" sarà sufficiente inviare due scatti ad alta risoluzione tra i quali verranno scelti i più belli. I tre vincitori, oltre ad aggiudicarsi l'Abbonamento Stagionale per visitare il Giardino durante la stagione 2019, avranno la soddisfazione di vedere le proprie foto pubblicate sulla fanpage facebook del Parco.




Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati