Cerca nel sito
monza brianza natura itinerari rossini art site eventi

Rossini Art Site, Halloween in Brianza tra arte e natura

Nel giardino grandi e piccini festeggiano tra splendidi paesaggi ed opere d'arte

rossini art site giardino arte brianza
 Courtesy of ©facebook.com/rossiniartsite
Rossini Art Site 
Un tempio dell'arte contemporanea a cielo aperto. Un percorso museale outdoor che espone le più interessanti sculture astratte deglu ultimi decenni. Un luogo in cui rilassare i sensi e riscoprire il contatto più autentico con la natura. Così, in poche parole, si presenta il Rossini Art Site, un ambizioso progetto di green architecture realizzato dall'architetto americano James Wines, fondatore del gruppo "Site" oltre che uno dei massimi esponenti di questo genere di edilizia. Il complesso, incastonato tra gli scenari di Briosco, cuore verde della Brianza, si integra alla perfezione con il paesaggio circostante, regalando una splendida vista sulle montagne e le colline che lo incorniciano. In 10 ettari di spazi verdeggianti, le installazioni artistiche trovano l'ambiente espositivo ideale che le accoglie e le valorizza e che fa da cornice ideale per un lungo calendario di eventi ed inizitive che, durante tutto l'anno, coinvolgono i visitatori di ogni età e provenienza.

L'autunno è una stagione estremamente piacevole per scoprire questo magnifico giardino dalle suggestioni artistiche. Il Rossini Art Site propone, infatti, una serie di eventi che permettaranno di conoscere ed esplorare il complesso, ammirare le opere esposte e godere delle bellezze paesaggistiche in maniera coinvolgente con tutta la famiglia. Tra visite guidate, laboratori ed eventi culturali, il tempo in questo splendido girdino, non a caso inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, scorre velocemente e piacevolmente. Le colline verdeggianti, le opere d'arte e le attività in compagnia donano pace e relax in un ambiente stimolante in cui anche i più piccoli potranno imparare ad apprezzare la bellezza nelle sue forme più nobili, quella dell'arte e quella della natura.

I prossimi appuntamenti dell'autunno al Rossini Art Site sono, naturalmente, dedicati soprattutto ad Halloween ed in particolare ai visitatori più giovani che potranno celebrare la festa più terrificante dell'anno in maniera originale e divertente. Si comincia proprio domani, domenica, 22 ottobre, con Green Light, un laboratorio davvero speciale durante il quale i bambini potranno costruire con le proprie mani una lanterna realizzata con elementi naturali, per illuminare le buie serate d'autunno e tenere lontani mostri, fantasmi e streghe. La domenica successiva, il 29 ottobre, zucche, pipistrelli e creature spaventose verranno momentaneamente accantonati per lasciare spazio ad una giornata dedicata alla lettura. Attraverso un percorso fatto di immagini e parole, Letture Bambine avvicinerà i più piccoli al mondo della narrazione, facendo loro scoprire tutto il piacere e la curiosità che soltanto un bel racconto può suscitare. La stagione autunnale del Rossini Art Site si chiude in bellezza mercoledì 1 novembre con un'intera giornata dedicata ai mostri e alle storie di Halloween. Halloween al Museo coinvolgerà i più piccoli in letture del terrore in un atelier da brivido, con due laboratori, uno per i bimbi dai 3 i 5 anni, e uno per quelli dai 6 ai 10 anni. Un truccabimbi mostruoso contribuirà a rendere l'atmosfra ancora più spaventosa, e una gustosa merenda per tutti concluderà la giornata in allegria.

Leggi anche:
Weekend romantico sul Lago d'Iseo, la Capri del Nord
Lombardia: 5 itinerari nella natura dei parchi più belli
Lombardia nel piatto: 5 tour a caccia di ricette speciali

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati