Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Abruzzo Robur Marsorum di Rovere di Rocca di Mezzo

Robur Marsorum, l'Abruzzo di altri tempi

L'albergo diffuso nel borgo di Rovere offre il relax sull'Altopiano delle Rocche

albergo Diffuso Rovere di Rocca di Mezzo, Abruzzo
alberghidiffusi.it
Robur Marsorum
L’Albergo Diffuso Robur Marsorum si trova nel comune di Rovere di Rocca di Mezzo (AQ), a pochi km di distanza dalle piste da sci di Ovindoli e Campo Felice, all’interno del territorio del Parco Naturale Regionale Sirente – Velino. Un luogo ideale per chi desidera trascorrere soggiorni all’insegna del relax, della natura e degli sport all’aria aperta. 
 
La caratteristica fondamentale dell’Albergo Diffuso è quella di unire il confort e i servizi di un’accoglienza alberghiera di eccellenza insieme alla comodità e alla riservatezza di un’abitazione indipendente. La struttura si compone di decine di residenze situate nel borgo antico di Rovere che pur conservando il fascino delle case di una volta, arredate con eleganza con mobili di antiquariato e oggetti della tradizione locale, sono dotate dei più avanzati impianti igienici e tecnologici. 
 
 
Gli ospiti potranno perciò trascorrere il loro soggiorno, breve o lungo che sia, in piena autonomia, ma assistiti con discrezione e competenza dal personale dell’albergo diffuso, a disposizione 24 ore su 24, per ogni esigenza: dai trasferimenti al trasporto bagagli, alla prenotazione presso uno dei ristoranti tipici convenzionati, fino alle escursioni guidate presso le numerose località di interesse storico e artistico dell’altipiano delle Rocche e del Parco Sirente - Velino. 
 
 
L’Albergo Diffuso non offre servizio di ristorazione ma è convenzionato con un ristorante che offre piatti tipici della cucina abruzzese, a pochi passi dalla reception. Gli ospiti possono cucinare nella loro residenza oppure provare i numerosi ristoranti dell'Altipiano. Il borgo di Rovere è dotato di parcheggio gratuito per auto. La struttura Robur Marsorum nasce dal recupero delle abitazioni esistenti dislocate nel borgo antico di Rovere, con panorami mozzafiato sul Gran Sasso e sul massiccio del Sirente-Velino, scorci unici fra le residenze, gli orti e i giardini del piccolo paese. 
 
Attraverso un percorso di recupero di decine di abitazioni del centro storico si è riusciti a conservare, all’interno delle residenze dell’albergo, il fascino delle case di una volta. A pochi passi dall’albergo è presente una delle più importanti e spettacolari ippovie d’Europa, è possibile quindi andare a cavallo oppure fare giri in carrozza. E’ possibile affittare presso l’Albergo Diffuso delle mountain bike con cui fare percorsi, sia in pianura che in montagna, immersi nella natura.
 
roburmarsorum.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Abruzzo
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati