Cerca nel sito
safari ravenna mirabilandia parco safari parco faunistico 

Ravenna: a Mirabilandia il parco safari formato famiglia

Vicino al famoso parco divertimenti si possono ammirare specie animali provenienti da tutto il mondo ospitati in ambienti del tutto simili al loro habitat naturale

leoni ravenna safari felini parco faunistico animali 
Courtesy of ©www.facebook.com/safariravenna
I leoni di Safari Ravenna
Quando si pensa a Mirabilandia viene subito in mente il famoso parco divertimenti e le sue sue numerose attrazioni per grandi e piccini. Forse non tutti sanno, però, che la località alle porte di Ravenna ospita un altro parco davvero speciale che si rivelerà un'ottima alternativa o, grazie ai biglietti combinati, un perfetto completamento di un weekend all'insegna del divertimento con tutta la famiglia. Si tratta di Safari Ravenna, un parco faunistico e zoologico davvero speciale che offre l'opportunità di ammirare da vicino creature rare e meravigliose provenienti da ogni parte del mondo grazie a differenti percorsi visita adatti alle diverse specie animali ospitate.

Nato per creare un affascinante punto di incontro tra l'uomo, gli animali e l'ambiente, il parco si sviluppa in una magnifica area naturale ad impatto zero che è stata progettata ed ideata per salvaguardare la biodiversità proteggendo la fauna selvatica, garantendo il benessere di diverse specie animali e tutelando quelle a rischio estinzione. Il tutto con la collaborazione di alcuni dei più prestigiosi atenei ed isitituti italiani ed europei che contribuiscono alla ricerca e all'attuazione di importanti progetti di ripopolamento delle specie protette ed in via di estinzione.

Il parco è stato pensato per offrire ai suoi ospiti le migliori condizioni ambientali per favorirne il benessere e la riproduzione ed infatti ogni anno si registrano nascite della maggior parte delle specie, anche di quelle meno acclimatabili. Grandi e piccini avranno, dunque, l'opportunità di ammirare questi bellissimi animali in un ambiente che riproduce fedelmente il loro habitat naturale, e lo potranno fare visitando le diverse sezioni del parco a piedi oppure su differenti mezzi di trasporto in base al settore. Il percorso safari, ad esempio, si snoda per 4 chilometri e consente di osservare tigri, leoni, zebre, giraffe, ippopotami bisonti, lama, struzzi, antilopi, cammelli e bisonti dai finistrini della propria auto, del pullman o del trenino e delle macchinette elettriche del parco.

L'area pedonale non è meno affascinante e ospita creature magnifiche che spaziano da simpatiche specie autoctonte, come mucche, capre, pony e cavalli, sino a simpatiche specie esotiche come lemuri, suricati, canguri, emu, capre tibetane e le rare tartarughe leopardo provenienti dall'Etiopia. Tra le aree più affascinanti del percorso pedonale si distinguono l'isola dei babbuini, visitabile a bordo di un trenino per poter osservare gli animali in totale sicurezza, l'isola dei lemuri, la dimora delle uistiti e il Polo Didattico comprendente le aule didattiche "Aula Celli" e "Piccola Fauna", con la mostra dedicata a quelle specie di piccola taglia che di solito non trovano spazio nei parchi faunistici, e il rettilario ricco di specie rare tra cui serpenti velenosissimi, crotali, cobra, grandi costrittori, iguane e rarissimi coccodrilli nani africani. E per la gioia dei più piccini, la fattoria didattica permette di camminare tra creature deliziose come pony, caprette, asini e altri animali domestici, dar loro da mangiare e persino, in alcuni casi, cavalcarli.

Leggi anche:
Profumi e sapori tra le colline di Faenza
In Emilia-Romagna la vacanza viaggia in treno
Emilia Romagna. Le magnifiche tre

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati