Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Marche Borgo Montemaggiore

Montemaggiore, vacanze da fiaba nelle Marche

Un albergo diffuso a due passi da Urbino in cui la tradizione del borgo sposa la cultura e i sapori locali

borgo Marche
borgomontemaggiore.it
Montemaggiore al Metauro
Nel cuore delle Marche un luogo in cui sembra di rivivere le atmosfere del tardo Medioevo, epoca in cui iniziavano a formarsi le prime signorie. Montemaggiore al Metauro ha come suo simbolo il castello che domina da un prominente colle boscoso, con i suoi due pittoreschi campanili a cuspide, l'intera sponda destra della bassa valle metaurense a pochi chilometri da Fano.

FOTO: I BORGHI PIU' ROMANTICI D'ITALIA (SECONDO GLI AMERICANI) (Stile.it)
 
Nella piazza del borgo sorge il settecentesco Palazzo Comunale. Qui una gradinata sale al 'castello' sottopassando l'elegante Torre Civica, interamente ricostruita secondo il disegno originario dalle rovine belliche. Al sommo della gradinata è la chiesa parrocchiale di Santa Maria del Soccorso di origini quattrocentesche, ma più volte rinnovata che conserva all'interno un'interessante Ultima Cena di scuola baroccesca. Suggestiva la vista panoramica che si gode dall'altro degli spalti della cinta murata, sulla valle del Metauro e verso la fascia costiera. Montemaggiore è oggi conosciuta per la rilevante e peculiare coltivazione dei crisantemi, per la pregiata produzione vinicola (il famoso Bianchello del Metauro) e per quella dei formaggi Valmetauro.

Leggi anche: MARCHE, 4 COSE DA SAPERE SUI RAMAI DI FORCE
 
L'Albergo Diffuso Borgo Montemaggiore è collocato in una posizione panoramica e strategica nell'omonima località della provincia di Pesaro e Urbino. Un luogo nato con il solo scopo di regalare una vacanza diversa, offrendo la possibilità di vivere in spazi molto più ampi rispetto a un hotel, ma con tutte le comodità di un hotel. Un albergo, anzi un borgo dove la hall può essere la piazzetta del paese, i vicoletti dove perdersi o soffermarsi a chiacchierare con gli abitanti del paese sono i corridoi ai piani e il tetto dell’hotel un cielo stellato. 
 
La differenza tra un soggiorno in hotel e quello nell’albergo diffuso nelle Marche è proprio questa: il calore che avvolge fin dall’arrivo e accompagna fino alla partenza. 31 camere in totale, sapientemente ristrutturate e sparse nei vari vicoli del centro storico. Le stanze sono posizionate in caratteristiche casette, il cui corridoio non è altro che la viuzza del paese così da far vivere un’esperienza ancora più autentica. 

Leggi anche: URBINO RESORT, IL VILLAGGIO ECO 2015 (Stile.it)
 
Ai servizi di reception, prima Colazione a buffet, sala ristorante, pulizia giornaliera, servizio in camera, si aggiungono la possibilità di ospitare gli amici a qauttro zampe e la scelta della sistemazione più consona alle esigenze: Casette del Borgo con camere, appartamenti con Cucina e grandi appartamenti per famiglie ( sistemazione indipendente con due camere da letto e giardino).
 
Atmosfere magiche anche nel ristorante. Le quattro sale all’interno dell’antico palazzo sono state recuperate dalla struttura originaria, sono arredate con mobili d’epoca, hanno soffitti affrescati. Antichi portali in pietra, camini del XVI secolo e porte del ‘700 completano un ambiente accogliente e suggestivo. All’ospite è offerta una selezione della cucina tradizionale marchigiana, con ricette tipiche preparate con materie prime di alta qualità. Il tutto accompagnato dai migliori vini locali, ben conservati in antiche grotte sottostanti i palazzi. 
 
Nell’Osteria ristorante Da Matteo è possibile gustare i sapori dimenticati rivisitati con un tocco di modernità, senza mai stravolgerli. Inoltre è possibile organizzare eventi anche all’aperto.
Il Borgo Montemaggiore è anche una splendida cornice per matrimoni.
 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati