Cerca nel sito
mondolè ski piemonte cuneo sci montagna sport invernali

Mondolè Ski: il comprensorio piemontese a misura di famiglia

Piste per tutti gusti, campi scuola, istruttori preparati e moderni impianti fanno del carosello della provincia di Cuneo uno dei più interessanti della regione

prato nevoso piemonte neve montagna mondolè ski
Courtesy of ©Sextum/Wikipedia Creative Commons CC BY SA 3.0
Una  veduta panoramica di Prato Nevoso
Con oltre 130 chilometri di piste, di cui 97 per lo sci alpino, adagiate tra i 1.400 e i 2.100 metri di altitudine, Mondolè Ski è il più vasto comprensorio della provincia di Cuneo oltre che uno dei più interessanti della regione. Negli ultimi anni, infatti, il carosello piemontese ha vissuto un periodo di notevole sviluppo che gli ha permesso di rimanere al passo con i tempi e di offrire opportunità e servizi adatti ad ogni sciatore. Le scuole di sci, i campi scuola e i moderni impianti di risalita assistono sportivi di ogni livello di allenamento ed esperienza. Il tutto potendo contare su migliaia di posti letto distribuiti tra innumerevoli strutture ricettive di ogni tipologia e categoria. Le tre stazioni sciistiche che costituiscono il comprensorio, Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, offrono splendidi paesaggi tra i quali sfrecciare lungo decine di tracciati diversi, e un anello da fondo panoramico per godere della bellezza delle montagne piemontesi anche durante lo sport.

Ricca di attrazioni per grandi e piccini, Frabosa Soprana mette a disposizione dei suoi visitatori moderni impianti che risalgono il Monte Moro collegandosi, grazie alla seggiovia Malanotte Prel, a Prato Nevoso, stazione sciistica adagiata al centro del comprensorio che si offre come una meta perfetta per le famiglie grazie alla particolare conformazione della Conca in cui è adagiata la località, che permette anche ai più piccini di sciare in sicurezza, e alla sua esposizione a sud. Fiore all'occhiello di Prato Nevoso è l'attrezzato Snow Park che offre numerosi spunti agli amanti del freestyle sia con gli sci che con la tavola da snowboard. Grazie all'efficiente sistema di illuminazione, lo Snow Park è accessibile anche in notturna mettendo a disposizione degli sportivi strutture adatte per ogni livello di riding con Box, Rails, Jumps e pista Boarder Cross. Per gli amanti delle discese, invece, la Stazione sciistica offre ben 11 tracciati azzurri, 7 rossi ed uno nero.

Piste per tutti i gusti anche ad Artesina che regala lunghe ore di sport e divertimento su percorsi tecnici ed impegnativi oppure semplici ed adatti anche ai meno esperti. Gli sciatori più giovani sono i benvenuti ad Artesina, dove, a Giocomondo, potranno contare su giochi, animazione ed istruttori preparati che insegneranno anche ai più piccini a familiarizzare con la neve. Sulla pista Bosco delle Fate, inoltre, i bimbi potranno incontrare simpatici animali parlanti e la mascotte Pinky. I principianti, infine, potranno allenarsi in tutta sicurezza grazie al Campo Scuola Costabella di Artesina che mette a disposizione comodi tapis roulant di risalita. Ed una volta abbandonate le piste, le pittoresche baite ad alta quota, facilmente raggiungibili anche con il gatto delle nevi, dove gustare corroboranti cene a base di prodotti tipici.

Leggi anche:
Piemonte sotto le stelle del Parco delle Alpi Marittime
Tra vigne e tartufi nelle Langhe e Roero
Langhe: vini, formaggi e colli incantati

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati