Cerca nel sito
isole italia natura mare itinerari elba montecristo asinara ponza lipari

Mare fuori stagione: 5 isole italiane da levare il fiato

Alla scoperta di 5 paradisi in mezzo al mare bellissimi ed indimenticabili in ogni periodo dell'anno

Sardegna mare, Asinara, cala sabina, mare <br>
Wikimedia Commons
Cala Sabina sull'isola dell'Asinara
SARDEGNA - ASINARA
Spesso soprannominata Isola del Diavolo, l'Asinara è la seconda isola sarda per dimensioni dopoSant'Anticoco. Il suo appellativo, decisamente poco incoraggiante, rende alla perfezione l'idea del suopassato movimentato ma risulta, forse, un tantino ingeneroso nei confronti del suo aspetto che, invece, ricorda decisamente più quello di un paradiso in mezzo al mare, ricco di paesaggi mozzafiato e ambienti naturali diversi ed estremamente variegati.
 
TOSCANA - ISOLA D'ELBA
La più grande delle sette isole dell'Arcipelago Toscano è un prezioso scrigno colmo di un'enorme quantità di tesori naturalistici e paesaggistici. Chi sceglie di esplorare il suo territorio (ed i suoi fondali) ed andare oltre la bellezza selvaggia delle sue spiagge tutte diverse, scoprirà un mosaico ricchissimo di ambienti differenti, ognuno caratterizzato da una flora, da una fauna e da una geologia uniche e sorprendenti.
 
SICILIA - LIPARI
Con il suo colpo d'occhio spettacolare che sorprende i viaggiatori quando la raggiungono dal mare, con i suoi paesaggi dal fascino selvaggio e le sfumature turchesi delle sue acque che bagnano spiagge da sogno che sembrano uscite da una cartolina, Lipari è una meta che non delude mai e che offre ai propri visitatori tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza perfetta nel pieno rispetto di un ambiente naturale unico e di un territorio che ha saputo mantenere inalterate le sue bellezze più autentiche. 
 
LAZIO - PONZA
Piccola e carica di suggestioni: queste le caratteristiche di una realtà dello stivale dove fare il pieno di emozioni; siamo nel Lazio là dove, in provincia di Latina, si apre uno scorcio a colori, un microcosmo incontaminato, quello di Ponza, la maggiore delle Isole Ponziane, isola immersa nel acque del Mar Tirreno, una scenografica località là dove, a fare da protagoniste, 41 km di coste ricche di insenature, cale e faraglioni avvolti dalla tipica vegetazione mediterranea tra agavi, fichi d'India e ginestre.
 
TOSCANA - MONTECRISTO
Mai un luogo impervio e remoto è diventato famoso in tutto il mondo come l'isola di Montecristo che, anche grazie al romanzo di Dumas e alle sue innumerevoli trasposizioni cinematografiche, televisive e teatrali, si è trasformata nell'immaginario collettivo, in una terra dalle atmosfere surreali, seducenti, quasi magiche. E tutto sommato la realtà dei fatti non tradisce le aspettative suscitate dalle descrizioni del romanziere francese. 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati