Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Marche La Loggia di Gradara

Marche, vacanze nel castello di Paolo e Francesca

A Gradara l'albergo diffuso costruito nella famosa dimora della Divina Commedia

Albergo diffuso Gradara, Marche
laloggiagradara.it
La Loggia
Il piccolo borgo di Gradara è famoso grazie a Paolo e Francesca di Dante Alighieri e all’amore di passione e tragedia consumatosi proprio tra le mura dell’imponente Castello di Gradara. Siamo nella provincia di Pesaro e l’atmosfera medievale si respira già sorpassando l’imponente prima cinta muraria alla cui sommità corrono i Camminamenti di Ronda.
 
Il borgo, perfettamente conservato al suo interno è un gioiello di cui gli abitanti si prendono cura con l’orgoglio e la consapevolezza di essere privilegiati nel vivere in questo piccolo angolo di Paradiso. La Rocca di Gradara ed il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture meglio conservate d’Italia con le due cinte murarie che proteggono la fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri.
 
Ed è proprio sulla cinta muraria esterna del XIV sec., restaurata dalla Pro Loco negli anni ’50, che si possono percorrere 400 metri lungo gli antichi camminamenti di Ronda. Da qui si possono godere da una parte dello splendido panorama delle dolci colline marchigiane, dall’altro lo sguardo spazia lungo la costa romagnola, fino a perdersi oltre l’orizzonte del mare Adriatico. 
 
Leggi anche: PESARO OSPITA YOSHIE NISHIKAWA (Stile.it)
 
In posizione strategica  affacciati sulla costa, a soli 13 da Pesaro, 25 Km da Rimini e 3 km dalla Statale Adriatica, il Relais La Loggia si compone di due edifici situati all'interno delle antiche mura del Castello di Gradara e regala magnifiche viste dalla sua terrazza panoramica.
 
La Loggia è una dimora costruita attorno ai viaggiatori che scelgono di fermarsi dentro le mura del Castello Malatestiano cedendo al fascino di un soggiorno incantato e protetto dalle pietre della cittadella fortificata. Tra le strutture ricettive storiche di Gradara la Loggia riveste una posizione particolare. La Loggia “Dimora per scelta”, infatti, vanta una tradizione di ospitalità familiare di oltre mezzo secolo, e oggi riformula la sua vocazione all’accoglienza tenendo conto di tutte le suggestioni paesaggistiche e sensoriali dello spazio in cui è collocata.
 
Leggi anche: PESARO, STORIA MARE E CULTURA (Stile.it)
 
La Loggia è parte di un borgo che domina le colline e sogna la costa. Per questo la struttura che da sempre riceve gli ospiti di Gradara si è arricchita di materiali terrestri e minerali e in tutte le stanze prevede particolari che parlano di mare e lo evocano. La Loggia offre ai suoi ospiti soggiorni in sistemazioni raffinate e allo stesso tempo calde ed accoglienti. E’ possibile consumare la colazione direttamente in ciascuna delle camere della struttura, tutte caratterizzate della stessa dotazione tecnologica e dalla presenza di elementi naturali, pur conservando dettagli che le rendono uniche.
 
E' possibile consumare la colazione direttamente in ciascuna delle camere della struttura, tutte caratterizzate della stessa dotazione tecnologica e dalla presenza di elementi naturali. In tutte le stanze docce cromo terapiche che assicurano un ristoro speciale dopo una giornata di escursioni tra le bellezze dei luoghi di questo in cantevole borgho.
 
laloggiagradara.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati