Cerca nel sito
Albergi Lombardia Hotel Como Mamma Ciccia Mandello del Lario

Mandello del Lario, dal cortile al Lago di Como

Lombardia: l’ospitalità “di casa” dell’albergo diffuso Mamma Ciccia

Lago di Como
Mandello del Lario si trova su una penisola che si affaccia sul lago di Como. Circondato dai torrioni della Grigna, è un luogo in cui relax e bellezza naturalistica si fondono a un clima piacevole. Mandello dal 1921 è sede della Moto Guzzi, una delle più prestigiose fabbriche italiane di motociclette. Nel centro del paese di trova la Biblioteca Comunale Ercole Carcano con museo annesso.
 
Un ottimo punto di partenza per visitare i piani dei Resinelli Bellagio, Varenna, Menaggio, Cadenabbia.E la frazione di Maggiana, dove si trova ancora un antica torre, famosa per aver ospitato il Barbarossa nel 1154 quando conquistò la città. Il Santuario della Madonna del fiume è un vero gioiello del barocchetto lombardo.

FOTO: 15 LAGHI ITALIANI IMPOSSIBILI DA DIMENTICARE
 
A pochi minuti dalla spiaggia si trova l’albergo diffuso Mamma Ciccia che offre sistemazioni con affaccio sul lago di Como. Durante l'estate il patio davanti all'ingresso viene attrezzato con sedie e tavoli dove vengono serviti i pasti. La colazione comprende cibi dolci e salati. Mamma Ciccia dista pochi chilometri da Lecco e si trova a due passi alla stazione ferroviaria di Mandello e dal centro della località. In una cornice suggestiva, vengono offerti piatti con il sapore di casa. 
 
L’ALBERGO DIFFUSO A MANDELLO DEL LARIO
Fondato da due fratelli si sviluppa nel cortile, le cantine dove viene servito l’aperitivo, il vecchio negozio dei nonni, la barca a vela di famiglia. Le camere si trovano nella zona pedonale di Mandello, nei pressi dell’imbarcadero e all'interno di una struttura formata da una casa tradizionale. Mamma Ciccia offre anche la possibilità di usufruire di biciclette per suggestive passeggiate.
 
BARCA, VICOLI E BUON CIBO: L’OSPITALITA’ DI MAMMA CICCIA
Per chi vuole trascorrere una vacanza godendo della libertà e della privacy lungo le rive del lago, nella villa sono disponibili appartamenti indipendenti e sistemazioni in tranquille case vacanza. E l’ospitalità non manca dei servizi di un normale albergo. Tra le iniziative dell’albergo diffuso, oltre alle gite in barca, la possibilità di partecipare a corsi di cucina o di usufruire del catering per eventi.
 
 
Se la struttura principale è in Piazza Roma, cuore pulsante in cui risiede il ristorante, la sala lettura, gli spazi comuni e la reception, gli appartamenti sono sparsi per il paese, in Piazza XXV Aprile, Vicolo Legnani, Via Rubacont. L’ospite sente l’atmosfera di casa, vive il paese come fosse il suo, frequenta le botteghe locali, cammina nei vicoli, è indipendente. “Chi sceglie di alloggiare da noi non è più solo un “turista”, ma è un residente temporaneo che vive l’esperienza del paese, lo spirito del luogo”.
 
mammaciccia.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati