Cerca nel sito
Alberghi Lombardia Borgo di Mustonate agriturismo

Lombardia: Borgo di Mustonate, piaceri campestri

Un antico borgo rurale, affacciato sul Lago di Varese, nel cuore delle Prealpi. Un luogo incantato perfetto per festeggiare San Valentino

carrozza borgo di mustonate, varese
borgodimustonate.it
Carrozza Borgo di Mustonate, Varese
Il suggestivo Borgo di Mustonate si estende in 60 ettari di verde nel cuore delle Prealpi Lombarde. Completamente ristrutturato tra il 2002 e il 2004 è stato trasformato in un elegante centro residenziale. Il Borgo di origini agricole è composto da sei Cascine, con appartamenti in affitto dalle diverse tipologie e misure, ristrutturate con grande attenzione del rispetto della tradizione, la Chiesetta di Sant'Antonio e Santa Caterina, il Ristorante Tana d'Orso e un Centro di Allenamento per Cavalli inaugurato nel 2008, realizzato con standard internazionali.
 
All’interno di questo splendido angolo verde affacciato sul lago di Varese, Foresterie dei Piaceri Campestri è un albergo diffuso a quattro stelle. Il fascino di una casa-hotel di charme con 10 suites, distribuite all’interno del Borgo tra le cascine Bianca, Ben, Barto, Teresina e del Puntale. Innovativa nel concept di albergo diffuso con formula B&B, le Foresterie dei Piaceri Campestri, offre il fascino di una vacanza nella campagna lombarda. Un soggiorno alla foresteria è l'occasione ideale per godere a pieno della bellezza della campagna lombarda, ritagliandosi il giusto tempo per rallentare, rilassarsi e gustare della gastronomia locale. Dieci suite diverse, ognuna con la sua personalità e arredata in perfetta sintonia con l’architettura neorurale del borgo, soddisfano la voglia di una pausa fuori dall'ordinario. O il desiderio di una gita romantica, magari in occasione di San Valentino.
 
Leggi anche: L’AMORE VIENE… VIAGGIANDO (Stile.it)
 
Ristrutturato con una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto del territorio, è oggi dedicato all’ospitalità residenziale e turistica, all’allevamento e allenamento dei cavalli e alla degustazione di prodotti locali. Un soggiorno alla Foresteria è l'occasione ideale per rilassarsi e gustare della gastronomia locale. Un padiglione stile novecentesco si è trasformato nell’Accademia dei Piaceri Campestri, dove assistere ai concerti domenicali dal vivo. Inoltre l’Osteria delle Scuderie, un gazebo con vista lago dove consumare prime colazioni, pranzi all’aperto o aperitivi. 
 
 
Tra le attrazioni più suggestive, il giro in calesse in diversi percorsi che includono soste per assaggi e degustazioni. Il ristorante Tana d’orso è adornato da trofei di caccia e la cucina proposta è quella tradizionale e a base di prodotti Slow Food. 
 
borgodimustonate.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati