Cerca nel sito
Alberghi diffusi Lazio Borgo dei Sagari di Zagarolo

Lazio, il borgo che diventa casa

Borgo dei Sagari: l’albergo diffuso sulla collina tufacea di Zagarolo

borgo laziale, Roma
iStock
Zagarolo
Tipico borgo medievale, Zagarolo si estende su una collina tufacea di 2 km di lunghezza. Un luogo caratteristico nella zona laziale del vino dei Colli Romani, reso ancora più suggestivo dalla vivace comunità locale. Romantici vicoli, fontane ed arcate romane e pre-romane, ma soprattutto buona tavola. Tutto rende Zagarolo un luogo da visitare con entusiasmo, a partire dall’antico Palazzo Rospigliosi, sede del Museo del Giocattolo.
 
ZAGAROLO: PERLA MEDIEVALE DEL LAZIO
 
Il sabato mattina è il giorno del Mercato Settimanale cittadino. La domenica mattina è invece la volta del “Mercato Contadino” dove trovare delizie tipiche, biologiche e a km 0. Ogni prima Domenica del Mese Palazzo Rospigliosi apre le sue porte accogliendo gratuitamente i visitatori al Museo, mostre e concerti.
 
 
Il paese ospita l’albergo diffuso Borgo dei Sagari che accoglie turisti e curiosi in case indipendenti caratterizzate dal tipico stile medievale e da un alto livello di comfort. Ciascun alloggio si trova in un raggio di soli 2 minuti a piedi dall’accoglienza ed è dotato di un sistema di centralino per restare sempre in contatto con lo staff. Non mancano i servizi Wi-Fi e Sat-Tv.

BORGO DEI SAGARI: A ZAGAROLO COME A CASA
 
Come in un albergo, gli ospiti possono godere di diversi spazi ed aree comuni dove rilassarsi, ed essere informati sugli itinerari più suggestivi alla scoperta del territorio. La possibilità di immergersi nella autentica vita di un tipico borgo italiano, tra i vicoli, piazzette ed edifici storici, rende la vacanza particolarmente piacevole. Un’esperienza autentica, da vivere insieme alla comunità locale e al tesoro di testimonianze che offre. 

VINO DEI CASTELLI E SPECIALITA' TIPICHE LAZIALI A BORGO DEI SAGARI
 
La tipica colazione italiana è sempre inclusa e servita ogni giorno, dall’alba a mezzogiorno. In tutte le stagioni è possibile gustare il primo pasto della giornata nel bar della piazzetta. In primavera e in estate il servizio viene aperto anche nell’incantevole piazzetta chiamata “Casa degli Ospiti”. Nei ristoranti del borgo è disponibile una grande varietà di menu locale. Dal buon vino dei Colli Romani alla tipica “pasta alla forma” o il “tordo matto zagarolese”.
 
 
Tra i servizi offerti, la visita alle Cantine, degustazioni enogastronomiche e laboratori di arti ed artigianato. Disponibili anche transfer da/per aeroporti e tour privati verso le principali destinazioni turistiche.
 
borgodeisagari.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati