Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Molise Borgo delle Fonti di Acquaviva Collecroce

In Molise nel Borgo delle Fonti

L'albergo diffuso di Acquaviva Collecroce tra dialetto slavo e natura incontaminata

Albergo diffuso Molise
alberghidiffusi.it
Abbazia San Vincenzo
Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato in Molise: Acquaviva Collecroce è, insieme a Montemitro e San Felice, uno degli insediamenti di matrice croata in cui ancora oggi si parla un'antichissima lingua di ceppo slavo. Sulla costa Adriatica a 20 km dal mare, il paese si erge in collina al centro di un ampio anfiteatro delimitato dal colle di Palata, dal Monte Mauro e dal Monte Baiardo. Da qui si possono facilmente raggiungere il mare, i boschi e le montagne dell’alto Molise. Nelle colline di questo territorio viene coltivato il vitigno autoctono della “tintilia” da cui si produce l’omonimo vino.
 
 
Passeggiate o trekking sul tratturo o nei boschi, itinerari in bicicletta o moto, attività di pesca sportiva lungo i fiumi Biferno o Trigno, attività di volo libero in parapendio. Il tempo dei Sanniti e quello del Medioevo riscoperti attraverso siti archeologici, abbazie, monasteri rupestri, chiese romaniche, in affascinanti contesti ambientali e naturalistici. Il territorio che circonda Acquaviva Collecroce offre anche aree protette, oasi e riserve naturalistiche, infine è un ottimo punto di partenza per gite gite in barca alle Isole Tremiti.
 
 
Borgo delle Fonti è l’albergo diffuso di Acquaviva. Le 6 abitazioni condividono l’idea del "soggiorno partecipativo" e prevedono tutti i servizi di un confortevole albergo. La formula dell’ospitalità diffusa si avvicina alla vacanza in country house permettendo al visitatore di conoscere gente e tradizioni del borgo e di godere di una tipologia di vacanza davvero originale.
 
BORGO DELLE FONTI: ECOSOSTENIBILITÀ’ E NATURA IN MOLISE
 
Le camere e le suite di Borgo delle Fonti sono il risultato di un recupero edilizio e architettonico di vecchie case contadine in cui sono stati valorizzati gli elementi tipici della cultura locale, ottenendo così ambienti accoglienti, semplici , gradevoli e funzionali. La reception è in comoda posizione nei pressi della piazza principale del borgo. Con la prima colazione è possibile gustare prodotti tipici locali. Il soggiorno è reso ancora più piacevole grazie ai piatti tradizionali serviti nel ristorante, una sala di lettura, una sala per piccoli incontri, convegni e proiezioni con tutti i servizi multimediali necessari.
 
borgodellefonti.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati