Cerca nel sito
Alberghi diffusi Sicilia Scicli hotel

Il barocco nelle case tipiche di Scicli

L'ospitalità diffusa in Sicilia tra i vicoli del paese Patrimonio dell'Umanità

albergo diffuso sicilia
alberghidiffusi.it
Scicli Albergo Diffuso
Le vie barocche, la pura autenticità siciliana, i sapori di una cucina tipica, le case antiche che ritornano ad ospitare: Scicli Albergo Diffuso si diffonde nel centro storico del paese siciliano, in un sistema di case vicine messe in rete e coordinate da una struttura centralizzata dove si trovano la reception & bookshop, la sala colazione, la sala comune e il ristorante. 
 
Gli alloggi sono case tipiche recentemente ristrutturate e arredate per garantire tutti i confort, per far sentire gli ospiti, anche se solo per qualche giorno, parte della comunità sciclitana. Con 24 unità abitative, per un totale di 60 posti letto, l’innovativa struttura turistico-ricettiva ha ottenuto anche l’approvazione del dirigente del IV Settore Turismo per il prossimo quinquennio. La gestione unitaria dell’intera struttura è di Ezio Occhipinti, titolare dell’impresa che ha sede a Scicli. 
 
 
Scicli Albergo Diffuso è una struttura tessuta sul territorio, per recuperarne e valorizzarne l’autentica bellezza, e offrirlo al viaggiatore nella sua veste più genuina. Nessuna nuova costruzione ma un sistema a impatto zero, in piena armonia con l’esistente. Case, camere e servizi nelle dimore del centro storico, restaurate per garantire il massimo confort, rispettando le peculiarità del contesto.
 
Tutto, reception e sala colazione inclusa, nel raggio di 300 metri con le basole dei vicoli Patrimonio dell’Umanità, i balconi barocchi.
Scicli Albergo Diffuso vive nei tipici dammusi in pietra, nelle case storiche e nei palazzi nobiliari dove è garantito il tradizionale servizio alberghiero, con pulizia e cambi giornalieri di biancheria da letto e da bagno, l’assistenza della Reception e la Colazione Diffusa, fiore all’occhiello dell’albergo gestito da uno staff giovane e dinamico.
 
 
La Colazione Diffusa è il racconto dei sapori della tradizione locale a tavola: dalla frutta fresca di stagione ai dolci tipici, dalle torte fatte in casa alle prelibatezze caserecce (formaggi, salumi e pomodoro). Un rito che si svolge al Millennium, nel salotto elegante della città in Via Francesco Mormino Penna, dove ogni mattina gli ospiti si incontrano con gli abitanti del posto. Scicli Albergo Diffuso si caratterizza per il profondo legame, che diventa fusione, tra “struttura” e territorio, tra ospite viaggiatore e abitante del borgo. 
 
scicliospitalitadiffusa.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati