Cerca nel sito
alberghi diffusi italia vacanze natura consigli weekend

Idee weekend: 5 vacanze invernali tra gli alberghi diffusi italiani

5 proposte di soggiorno a contatto con la natura in località immerse i scenari mozzafiato che hanno fatto dell'accoglienza il proprio fiore all'occhiello

alberobello light festival, natale, puglia
Courtesy of ©www.alberobellolightfestival.com
alberobello light festival
PUGLIA - TRULLIDEA
Al centro della Valle d'Itria, in provincia di Bari, Alberobello è rinomata per i suoi trulli, le caratteristiche abitazioni divenute Patrimonio dell'Umanità dell’Unesco nel 1996. Trullidea è un Albergo Diffuso della cittadina puglise con le affascinanti costruzioni del quindicesimo secolo situati nel centro storico.
 
BASILICATA - LE COSTELLAZIONI
In provincia di Potenza uno dei borghi più belli d’Italia da scoprire: Pietrapertosa è arroccato tra le vette delle Dolomiti Lucane in tutto il suo splendore medievale. Un cuore di pietra da cui domina fiero il Castello dal nome saraceno "Arabat". Tra le rocce del borgo montano Le Costellazioni albergo diffuso, si sviluppa in 10 case disposte fra le vie di tutto il paese.
 
LAZIO - CRISPOLTI
L’albergo diffuso Crispolti si trova a Labro, incantevole borgo laziale dove il tempo sembra essersi fermato all’epoca medievale. Il paese, adagiato su un colle tanto da sembrare un presepe, si affaccia sulla valle del Fuscello attraversata dal lago di Piediluco. La struttura urbanistica, alle spalle della quale si possono ammirare i Monti Reatini, è rimasta quella di un tempo.
 
UMBRIA - TORRE DELLA BOTONTA
Sul tratto di campagna della Valle Umbra non lontana da Trevi, e situato lungo la stada che collega Montefalco a Spoleto, Castel Ritaldi è un borgo da favola adagiato in cima alla collina di Scigliano, ai piedi dei Monti Martani. Da qui domina un territorio in gran parte agricolo con boschi e suggestivi declivi collinari tappezzati da uliveti e vigneti e attraversati da una rete di stradine percorribili a piedi, a cavallo o in bicicletta.
 
FRIULI VENEZIA GIULIA - ALTOPIANO DI LAUCO
Adagiato su uno splendido altopiano soleggiato che sovrasta la Valle del Tagliamento, Lauco si trova in Carnia, zona montuosa a nord ovest del Friuli Venezia Giulia. Un borgo che offre la possibilità di effettuare una infinità di escursioni alla scoperta delle malghe locali per un autentico relax. L'Albergo Diffuso Altopiano di Lauco si trova vicino al Parco delle Dolomiti e all'interno del parco delle Colline Carniche, consente di raggiungere agevolmente, in mountain bike o in nordic walking, la cima dello Zoncolan
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati