Cerca nel sito
lazio litorale romano Fregene spiagge vip sinjita il Mastino pesce

Fregene, continua l'estate sul litorale romano dei vip 

Alle porte di Roma il vip watching continua nella spiaggia cara al jet set, là dove la natura incontra la movida e la buona tavola

Aperitivo al mare
Courtesy of©Mermusta/iStock
Aperitivo al mare
Nonostante l’autunno abbia ufficialmente fatto il suo ingresso, c’è chi fa fatica ad accettare l’addio dell’estate. Il clima è ancora piuttosto mite e le giornate di sole lasciano ancora sperare qualche ultimo bagno: il mare è ancora una delle mete più gettonate da tutti coloro che, facendo tesoro del weekend, si concedono una giornata lontano dal frastuono cittadino. Alle porte di Roma, a circa 25 km, sorge Fregene, frazione del comune di Fiumicino, una destinazione da sempre rinomata per essere il luogo di villeggiatura prediletto dalle famiglie più agiate ma anche da artisti e vip di ogni sorta.

A disposizione dei bagnanti, o semplicemente dei romantici che vogliono concedersi una passeggiata spensierata, 4 km di spiaggia, libera e attrezzata che, come ogni anno, anche durante l'estate 2015 ha attirato la massa in fuga dall’afa romana. A sceglierla come ancora di salvezza sono stati anche tanti personaggi cari al piccolo e grande schermo come Stefania Orlando e il compagno Simone Gianlorenzi; Antonella Mosetti e la figlia Asia o ancora Nicolas Vaporidis ma la lista è davvero lunga e comprende anche quella che risulta una delle coppie più amate dello showbiz, ovvero Ilary Blasi e Francesco Totti, che hanno fatta tappa a Fregene in occasione delle nozze di alcuni amici.

La meta si sa, è un posto giovane dove a incendiare le giornate sono locali come il Blu, rinomato per i suoi aperitivi danzanti o ancora il Sinjita, un nome una garanzia quando si parla di tendenze on the beach; non è da meno il Riva Beach Club le cui feste sono a dir poco memorabili. Chi ha fame di buono, Il Mastino è un approdo sicuro, uno dei ristoranti più gettonati da star e politici che amano pranzare sulla veranda all’aperto e, quando il tempo non lo permette, trovano rifugio nello spazio coperto sempre e comunque con vista mare. La cucina è a base di pesce e propone piatti realizzati con ingredienti semplici come cozze alla marinara o al pomodoro, bruschetta alle vongole, spaghetti con tartufo o telline, rombo, fritto di calamari e gamberi etc.

Ambiente romantico e pesce fresco sono le carte vincenti di un altro ghiotto indirizzo, il Tirreno Village dove ci si mette in tavola godendo non solo di una privilegiata vista mare ma anche di quei deliziosi piatti proposti dallo Chef pronto a servire delizie come tartare di tonno, tonnarelli ai crostacei, fletti di spigola alla griglia e tanto altro. La destinazione è affascinante anche fuori stagione, quando si spoglia di quella veste modaiola e, venendo meno l’afflusso turistico, Fregene presenta l’altro suo fascino e, complice la quiete, permette di assaporare in maniera esclusiva il suo paesaggio naturale prendendo parte a visite guidate alla scoperta della riserva faunistica dell'Oasi WWF di Macchiagrande, habitat naturale di numerose specie di uccelli acquatici e della macchia mediterranea o ancora, per chi ha sete di cultura, ci si può spingere nei dintorni alla volta del Castello di Torre in Pietra dove condire la magia con pause di gusto presso il Borgo di Tragliata.

LEGGI ANCHE TORREIMPIETRA, L'AMORE SI FA GREEN ALLE PORTE DI ROMA

A dare ospitalità ai vacanzieri stanchi è un Bed&Breakfast che rispecchia a pieno il clima balneare, La Scialuppa, un posto accogliente sito nel cuore del noto “Villaggio dei pescatori” che invita i propri ospiti a  rendere il proprio relax completo e green abbandonando l’auto per prediligere le due ruote, mezzo messo a disposizione dal B&B stesso per pedalare spensierati in quello che è stato definito il “Paese delle biciclette”.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati