Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Sicilia Borgo San Rocco, Savoca

Borgo San Rocco, vacanze vista Taormina

A Savoca la tipica struttura del borgo siciliano che fu scenario de "Il Padrino"

Albergo diffuso Savoca (Messina)
borgosanrocco.com
Borgo San Rocco
Nel suggestivo Borgo di Savoca, l’Albergo Diffuso Resort Borgo San Rocco è composto da casali che sorgono intorno al nucleo principale in cui ha sede la reception, la hall e il Ristorante. Siamo nella terra di Taormina, di Savoca e di Forza d'Agrò, uno scenario ricco di ambientazioni remote che si congiunge alla storia millenaria della cultura siciliana. Le lussuose camere classiche e superior, le originali mansarde con travi a vista, vogliono essere un omaggio agli illustri artisti, scrittori e poeti e siciliani, con un arredamento di fine Ottocento, che si sposa perfettamente con lo spirito del borgo.
 
 
Savoca è il luogo del mistero e del fascino della luce e dei panorami emozionanti. Soprannominata dagli arabi “Calat Sabut” (Rocca del Sambuco), fu fondata nel 1132 da Ruggero II su un colle bivertice di 350 m di altezza e domina il mar Jonio dai cui dista 4 km. L’atmosfera del borgo medioevale, le sue chiese in stile gotico-normanno con pregiati stucchi barocchi, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il fascino di questa terra della Sicilia orientale. Non a caso il regista Francis Ford Coppola scelse Savoca per le riprese del suo capolavoro “Il Padrino” (1972). Il Borgo San Rocco Resort, costituito da nuovi e antichi edifici, occupa i luoghi panoramici del borgo omonimo nella città di Savoca, sfruttandone il clima mite e i profumi mediterranei. 
 
 
All’interno del Borgo San Rocco Resort anche il Ristorante Pentefur, un locale che gode di un’invidiabile panorama su Taormina degustando piatti tipici o sorseggiando i migliori vini siciliani. Particolare attenzione è stata data alla scelta delle materie prime: pescato di giornata, carne selezionata e prodotti tipici del luogo. Borgo San Rocco Resort offre la possibilità di partecipare a mostre, incontri culturali e concerti nel vicino Centro Filarmonico di Savoca. La struttura è stata realizzata ristrutturando un’antica chiesa sconsacrata e curandone in particolar modo l’acustica. La sala ospita fino a 100 persone all’interno di una vera e propria opera architettonica in legno a forma di chiglia di nave. 
 
L'hotel 4 stelle è la location ideale per meeting o per celebrare eventi importanti. La chiesa della SS. Immacolata è una delle numerose Chiese presenti a Savoca. Costruita nel periodo di maggior splendore della cittadina (XIII secolo), venne poi ristrutturata in stile barocco all’inizio del 1600 e annessa al Convento dei Minori Conventuali di S.Francesco (1631). Sede di culto fino ai primi anni del secondo dopoguerra, fu successivamente abbandonata e sconsacrata. Nel 2003 un sapiente lavoro di restauro la riporta ad essere uno dei punti di riferimento nel panorama savonese. La Chiesa si trova nelle vicinanze del resort a pochi chilometri da Taormina.
 
Leggi anche: ITINERARI D’AVVENTURA A TAORMINA (Stile.it)
 
Storia, cultura, gusto e relax anche d’estate nella piscina all’aperto di 25 m dotata di zona ricreativa con giochi d’acqua, zona idromassaggio, bagnasciuga e bar accessibile direttamente dalla vasca. La vasta zona piscina è a disposizione per eventi serali come cerimonie, matrimoni, feste e presentazioni. Il Resort Borgo si trova tra le chiese di S. Nicolò e di S. Maria in Cielo Assunta come in uno scrigno elegante e raffinato e architettonicamente armonico. Le sue 21 camere sono state ottenute ristrutturando con materiali di primissima qualità le abitazioni in cui vivevano i pescatori di inizio secolo: con i suoi casali ristrutturati si estende su un’area di circa 20.000 mq alternando vegetazione selvaggia a spazi attrezzati. 
 
 
Paesaggi emozionanti, vista mozzafiato, natura mediterranea ancora incontaminata e il blu del mar Jonio. Un mix ideale per rasserenare la mente lontani dalla caotica vita quotidiana. Savoca è come una dimensione parallela in cui ogni sasso è storia e un solido appoggio per lasciare che i propri pensieri si distendano all’orizzonte. Lo spirito del luogo, è stato lasciato intatto e traspare dalle nicchie incassate a muro, dai portali d’ingresso in pietra cimino lavorata e dalle finestre in mattoni. 
 
borgosanrocco.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati