Cerca nel sito
alberghi diffusi italia borghi itinerari idee weekend

Autunno di charme negli alberghi diffusi italiani

5 idee weekend in albergo diffuso per godere delle bellezze paesaggistiche italiane

borgo Toscana
hotelpeccioli.it
Peccioli
LAZIO - SONNINO
Un borgo su una collina, circondato da altre colline: Sonnino sorge a 430 m dal livello del mare e prende il nome da Sommum, “sommità”, perché costruito su un'altura da cui domina la piana sottostante. Siamo nel Lazio, in provincia di Latina, in quella terra che fa da raccordo tra il Monte delle Fate e la valle di Camposoriano. Qui, tra le mura di tufo del borgo, sono stati ricostruiti gli appartamenti dell’albergo diffuso Grand Tour, struttura ricettiva che vuole ricordare la storia dei personaggi famosi che hanno vissuto in questa zona.
 
MARCHE - GRADARA
Gradara, perfettamente conservato al suo interno, è un gioiello tra i più visitati in Italia. Qui, nel centro storico, sorge l’albergo diffuso La Loggia di Gradara, completo di centro benessere. La Loggia è una dimora costruita dentro le mura del Castello Malatestiano cedendo al fascino di un soggiorno incantato e protetto dalle pietre della cittadella fortificata. Vanta una tradizione di ospitalità familiare di oltre mezzo secolo, offre soggiorni in sistemazioni raffinate, calde e accoglienti con docce cromo terapiche, che assicurano in tutte le stanze un ristoro speciale dopo una giornata di escursioni.
 
TOSCANA - LICCIANA NARDI
L’ambiente e la natura incontaminata si sposano con l’ospitalità dell’albergo diffuso Montagna Verde. Una struttura di grande fascino in un’area riconosciuta da maggio 2015 Riserva MAB UNESCO. L’agriturismo della famiglia di Mario Maffei, si intravede grazie alla torre di avvistamento costruita nel 1000 d.C. che fu poi ampliata in rocca di difesa nel XIII sec. Nel 1700 venne elevata a torre campanaria ed abbazia. Dopo anni di abbandono, grazie all’idea e all’impegno di Mario Maffei, nel 1995 il monastero ha ritrovato il suo antico splendore, e oggi  si erge su oltre 600 ettari di riserva.
 
CAMPANIA - CASTELVETERE
Castelvetere sorge alle pendici del monte Tuoro e a valle è percorso dal fiume Calore. Dal paese la vista si estende nelle zone limitrofe fino a comprendere 28 altri paesi. Una vera e propria terrazza sul paesaggio irpino: il territorio di Castelvetere è caratterizzato da una rigogliosa vegetazione frutto dei copiosi flussi di acque. Tra i viottoli e le mura originali del paese nasce l’albergo diffuso Borgo Castelvetere che offre un’esperienza di soggiorno all’interno di una piccola comunità che permette la crescita attraverso la valorizzazione dei prodotti e della cultura locali. Un albergo a tutti gli effetti, ma attento al territorio in cui sorge e rispettoso del contesto ambientale preesistente. 


 
TOSCANA - PECCIOLI
Tra la provincia di Siena, quella di Pisa e quella di Firenze, il piccolo comune di Peccioli sorge su una pittoresca altura affacciata sugli splendidi panorami della Valle dell’Era. Il borgo prende il nome dal caratteristico pino selvatico che circonda la zona: la picea.Un paesino che rivive con tutta la sua storia grazie all’albergo diffuso Borgo Medievale di Peccioli. Un'idea nuova per conoscere la Toscana e i toscani trascorrendo vacanze con tutti i comfort del resort. Gli appartamenti pittoreschi, la piazza, i bar e i vicoli: sono lo scenario di vacanze indimenticabili. Il Borgo Medievale di Peccioli offre 10 alloggi di varia grandezza, detti “chiassi”, a diretto contatto con i pecciolesi. Ogni alloggio è diverso e particolare.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100