Cerca nel sito
Albergi Diffusi Sardegna Aquae Sinis di Cabra

Aquae Sinis, nella storia millenaria della Sardegna 

A Cabras l’albergo diffuso che fa scoprire la "nascosta" Penisola del Sinis

penisola del Sinis, Sardegna
iStock
Tharros, Sardegna
Nel cuore della Penisola del Sinis. Il Sinis è una penisola della Sardegna centro-occidentale che si trova fra la baia di Is Arenas a nord, ed il Golfo di Oristano a sud. E’ un’area marina protetta e nasconde luoghi di straordinaria bellezza. Uno di questi è Is Arutas, famosa per la sua “spiaggia dei chicchi di riso”, formata da miliardi di granelli di quarzo a granelli. Capo Mannu è invece un paradiso per gli appassionati di surf. Ma c’è anche spazio all’interesse storico e archeologico: Tharros, città fondata dai Fenici intorno all’ 800 a.C., divenne in seguito un sito romano. Imperdibili i tramonti che vanno a perdersi dietro le colonne corinzie. In tutta la zona il sole si tuffa nell’orizzonte, di fronte al mare.
 
 
SINIS: STORIA, MARE E NATURA SELVATICA
 
La regione del Sinis e della costa ovest tra Oristano e Bosa si trovano nella parte dell’isola meno battuta e dunque più selvaggia. La città costiera di Cabras è assolutamente da visitare. Patria del museo che custodisce i Giganti di Monte Prama, è circondata da una grande laguna caratterizzata da un’antica tradizione di attività di pesca. L’atmosfera della cittadina è resa unica dall’altelnarsi di edifici storici e variopinte capanne di pescatori, botteghe di artigianato locale e negozi per attrezzature sportive. Il piccolo villaggio di San Salvatore di Sinis è stato teatro di numerose riprese cinematografiche negli anni’60 e conserva ancora il suo sapore western. Tra le spiagge da lasciare senza fiato anche Mai Moni e Sa Mesa Longa. L’area può essere esplorata a piedi, in bicicletta o a cavallo. Gli amanti della natura e di birdwatching potranno godere dei laghi salati che ospitano fenicotteri o dell’avifauna, della varietà di fiori e orchidee selvatiche.
 
AQUAE SINIS: VIVERE CABRAS 
 
L’albergo diffuso Aquae Sinis è a Cabras ed è formato da più edifici a poca distanza tra loro nel centro della cittadina. Gli appartamenti fanno parte dell’abitato e sono ben integrati nella realtà locale. Aquae Sinis è un piccolo hotel di charme ospitato in tre dimore seicentesche: Thermae, Mistras e Pontis. Tutte appartengono all’originario tessuto urbanistico del paese, sono state recuperate nel pieno rispetto della struttura originale e riqualificate in base ai canoni della bioedilizia.
 
 
L’albergo possiede anche un’area benessere concepita per i momenti di completo relax in un contesto silenzioso nel centro di Cabras. L’accogliente piscina idromassaggio riscaldata dal sole, la sauna finlandese, il bagno turco e il percorso delle docce emozionali cromoterapiche, sono solo alcuni dei trattamenti beauty offerti dal centro. E per la cura “dello spirito”, il personale saprà indicare percorsi e attività di sicuro gradimento. Escursioni a piedi e in bicicletta, visite al Museo e a Tharros, esperienze enogastronomiche. L’Albergo Diffuso Aquae Sinis è il punto di incontro tra sport, ambiente, cultura e gastronomia. Qui l’appassionato di ciclismo trova itinerari indimenticabili e una location su misura. La struttura dispone infatti di: deposito bici con accesso riservato, mini- officina , lavanderia per abbigliamento tecnico, menù energetici pre e post allenamento, area benessere.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati