Cerca nel sito
altopiano della paganella ski area paganella andalo trentino sci

Altopiano della Paganella: dove si scia in mezzo ai boschi

La bella ski area trentina tra Andalo e Fai della Paganella regala splendide discese panoramiche nella natura ed un livello di innevamento da record

Andalo
Immersa nei boschi che ricoprono la cima dell'Altopiano della Paganella, a 2.150 metri di altitudine, la Ski Area Andalo – Fai della Paganella è un comprensorio sciistico trentino che si spinge fino al centro di Andalo e a Fai della Paganella, entrambe a 1.000 metri di altitudine, regalando chilometri di piste che si snodano tra gli scenari mozzafiato delle Dolomiti del Brenta, della Valle dell'Adige e dei laghi di Garda e di Molveno. Questa splendida conca racchiusa tra le montagne è il luogo ideale per chi desidera a vivere a pieno la stagione invernale con e senza gli sci ai piedi. Non a caso Andalo, nel corso dei decenni, è diventata una delle località turistiche invernali più apprezzate del Trentino. Sciatori e snowboarder possono, inoltre, contare, ogni anno, su un livello di innevamento da record, basti pensare che l'impianto di innevamento artificiale arriva a coprire ben il 98% della superficie della ski area.

A rendere ancora più interessante questa rinomata stazione sciistica è la possibilità di raggiungere Fai della Paganella agevolmente, senza mai togliere gli sci. Il modo ideale per trascorrere una settimana bianca a 360° dedicandosi allo sport in un luogo dalla natura mozzafiato e dalle strutture più all'avanguardia. Moderni impianti di risalita servono le numerose piste di ogni livello di difficoltà che spaziano dai quattro campi scuola fino alla pista nera Olimpica 2, tutte immerse tra i candidi scenari delle montagne trentine. Raggiungendo Molveno, inoltre, è possibile concedersi altre affascinanti discese lungo un percorso facile in località Pradel comodamente servito da una seggiovia.

Gli amanti delle evoluzioni troveranno pane per i propri denti presso lo Snowpark Dosson e presso il Paganella Fun Park, mentre gli amanti del fondo non rimarranno certamente delusi dai due anelli del comprensorio, uno di 2,5 chilometri che gira attorno al lago di Andalo, illuminato fino alle 21,00 per consentire piacevoli sciate in notturna, ed uno di 5,5 chilometri che si snoda nel folto del bosco regalando suggestioni uniche. E per concludere in bellezza una lunga giornata dedicata allo sport, l'appuntamento è presso l'AcqualN dove concedersi lunghi momenti di relax in piscina, o godere di piacevoli trattamenti benessere o estetici.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati