Cerca nel sito
alto sagro abruzzo sci roccaraso pescasseroli

Alto Sangro: il più grande comprensorio del centro Italia

Adagiato tra il Parco Nazionale d'Abruzzo e quello della Majella, collega le piste di rinomate stazioni sciistiche come Roccaraso, Pescasseroli, Pescocostanzo e Rivisondoli

sci montagna neve sciare abruzzo roccaraso pista rossa pallottieri
©GabrielePinto/Wikipedia CC BY SA 3.0
La Pista Rossa Pallottieri di Roccaraso
Con oltre cento chilometri di piste e moderni impianti che collegano le località di Roccaraso, Rivisondoli, Pescasseroli e Pescocostanzo il comprensorio dell'Alto Sangro è senza dubbio il più grande del centro Italia e, grazie ai suoi servizi, alle sue dimensioni e alle numerose opportunità che offre agli sciatori, si avvicina notevolmente ai grandi centri del nord permettendo anche a chi giunge dalle regioni meridionali di godere di strutture all'avanguardia per tutti i gusti senza doversi allontanare eccessivamente.

Cuore pulsante del comprensorio è certamente la stazione sciistica di Roccaraso dove, sulle cime dell'Appennino Abruzzese, si può usufruire di impianti ultramoderni come la cabinovia, le 8 seggiovie e i 12 skilift che servono piste di ogni livello difficoltà di cui 8 nere, 12 rosse, 11 azzurre e 3 verdi. A Roccaraso, inoltre, si può contare su un ricchissimo snowpark.

Adagiata tra i 1.400 metri e gli oltre 2.000 metri di altitudine sul Monte Pratello, Rivisondoli è una delle più rinomate stazioni sciistiche abruzzesi. Con i 6 skilift, le 2 seggiovie, e la cabinovia è possibile raggiungere le adrenaliniche piste che solcano la vetta del Monte Pratello di cui 3 tracciati neri, 6 azzurri e ben 9 rossi.

Non meno famose le piste di Pescasseroli. La bella località, adagiata nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, offre la possibilità di sfrecciare tra paesaggi mozzafiato lungo le 2 piste nere, le 6 piste rosse e le 6 piste verdi servite da 3 skilift e 3 seggiovie. Nonostante la stazione non sia particolarmente grande, rappresenta, comunque, una delle più apprezzate della regione e di tutto il centro Italia.

Paesaggi da sogno anche a Pescocostanzo dove si scia nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Soltanto 2 skilift e 2 seggiovie permettono di raggiungere le 2 piste rosse, le 5 piste azzurre e l'unica pista verde, ma i magnifici tracciati da fondo, l'atterzzato snowpark e, soprattutto, la possibilità di ammirare scenari mozzafiato anche durante lo sport, rendono la località una meta perfetta anche per gli sciatori più esigenti che, con facilità, possono godere anche delle piste e degli impianti delle altre località del comprensorio.

Leggi anche:
Sulmona: quei confetti citati nel Decamerone
Abruzzo da scoprire pedalando

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati