Cerca nel sito
parco nocivelli brescia eventi natale brescia 

Alla scoperta del Villaggio di Natale del Parco Nocivelli

Iniziative ed eventi a tu per tu con la natura a Verolauova, in provincia di Brescia

parco nocivelli
Courtsy of ©facebook.com/parconocivelli
Parco Nocivelli
Nell'affascinante contesto del Parco Nocivelli, riqualificato con l'inizio del nuovo millennio grazie agli interventi attuati dalla famiglia di cui porta il nome, Verolanuova, in provincia di Brescia, si trasforma nel paese del Natale coinvolgendo grandi e piccini in un ricco calendario di eventi a tu per tu con la natura. Non a caso inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, il parco, nel corso degli anni, si è trasformato in un affascinante luogo di incontro e di socialità dove trascorrere piacevoli giornate in una cornice di grande fascino e serenità. Il laghetto con le ninfee, lo scenografico anfiteatro che ospita numerosi eventi musicali e di intrattenimento, gli eleganti vialetti costeggiati da panchine in legno di pino e ghisa, i gazebo bianchi che punteggiano i prati verdeggianti, la voliera popolata di splendide gallinelle americane, bengalini, colombe pavoncelle, quaglie, cocorite e passeri cinesi, fanno da sfondo a lunghe passeggiate invernali che, nel periodo delle Feste, diventano ancora più piacevoli grazie alle numerose iniziative del Villaggio di Natale del Parco Nocivelli.

Inaugurato il 26 novembre, il villaggio è il luogo ideale per entrare nello spirito del Natale in un luogo che saprà incantare le famiglie e le accompagnerà fino all'Epifania in un trionfo di eventi ed attività per tutte le età. Fino al 22 dicembre, presso il XMAS Clock, i più piccoli si divertiranno, ogni giorno alle 17.00, a scoprire quale nuova fiaba si cela dietro alle finestrelle del calendario dell'Avvento del Parco. E mentre i più grandi, ogni weekend, si lasceranno conquistare dal piacere della lettura presso la Bancarella del Libro, un'interessante iniziativa organizzata dall'Oratorio G. Gaggia di Verolanuova in collaborazione con Biblioteca Le Paoline, i più piccini trascorreranno ore piacevoli assieme alla famiglia con gli spettacoli e l'animazione dedicati ai bambini durante i quali potranno incontrare Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana.

Ogni venerdì sera al Parco Nocivelli si festeggia suon di musica, grazie ai concerti settimanali che propongono repertori per tutti i gusti. La vigilia di Natale, ultimo giorno di mercatini, si brinda alla festa con un corroborante aperitivo a base di vin brulé con l'accompagnamento della banda Stella Polare di Verolanuova. Gli spettacoli continuano anche il giorno di Natale, con lo spettacolo Christmas Night, e quello di Santo Stefano con Tombolata, premi, animazione e tanto divertimento. Anche il Capodanno è speciale al Parco Nocivelli. Il cenone di San Silvestro accompanerà per tutta la notte i partecipanti con musica e balli nella splendida cornice del bar del parco. Il giorno di capodanno il torneo di giochi da tavolo farà tornare tutti bambini mentre il 5 gennaio la festa continua, in attesa dell'Epifania con un suggestivo spettacolo di zampognari e con il concerto di benficenza per la popolazione terremotata di Arquata del Tronto. Il Villaggio chiude con la divertente tombolata della Befana e con lo spettacolo itinerante il Carrozzone che saluterà tutti domenica 7 gennaio.

Leggi anche:
Lombardia: 5 itinerari nella natura dei parchi più belli
Lombardia nel piatto: 5 tour a caccia di ricette speciali

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati