Cerca nel sito
natura italia alberghi diffusi agriturismi itinerari naturalistici

5 soggiorni a tu per tu con la natura anche d'autunno

5 idee per un weekend all'insegna di paesaggi mozzafiato e sapori d'altri tempi

donna, campagna, bicicletta, sport, felicità
istockphoto.com
Sport e relax in vacanza
SARDEGNA - ANTICA DIMORA DEL GRUCCIONE
L'Antica Dimora del Gruccione è situata a Santu Lussurgiu, paesino sardo di origine medioevale a 503 mt di altezza, ricco di storia, cultura, artigianato e folklore. A poca distanza da incantevoli coste, all’interno del più grande vulcano spento della Sardegna, nel parco naturalistico del Sinis-Montiferru. Protetto da boschi mediterranei di lecci, sughere e roverelle, freschi per le molte sorgenti, si apre al mare sulle aspre scogliere del litorale di Bosa e sulle dune piene di mistero della penisola del Sinis di Oristano. 
 
CALABRIA - BELMONTE
Nella provincia di Cosenza, il paese di Belmonte si eleva dall’alto di una brulla collina a 262 m. sul livello del mare. Situato sulla riviera tirrenica cosentina, il suo territorio vasto e vario per assetto morfologico, confina con i comuni limitrofi di Amantea, S. Pietro, Lago, Mendicino e Longobardi. E sconfina nella distesa azzurra del Mar Tirreno, dalle cui acque emergono gli scogli di Isca, oggi oasi marina naturale protetta e salvaguardata dal WWF. 
 
LOMBARDIA - VILLACARCANO
Tra Como e Lecco, ad Anzano del Parco, sorge la Villa Carcano circondata dal suo Parco. Villa e Parco, realizzati su progetto dell’architetto Leopoldo Pollack alla fine del 1700, costituiscono un complesso di eccezionale valore paesaggistico, architettonico e botanico. La posizione del Parco, ai piedi delle Prealpi su di un colle affacciato su laghi e montagne, e la rigogliosa vegetazione che vi cresce, permettono di apprezzare il magnifico paesaggio della Brianza, incontaminato, come era ancora due secoli fa. 
MARCHE - VILLA TOMBOLINA
Antica residenza estiva degli Arcivescovi di Urbino, il Relais Marche Villa Tombolina è un suggestivo Albergo Diffuso di campagna. Stanze raffinate e atmosfera calda e accogliente che domina la valle del Metauro dalla Gola del Furlo a Fano, antica città romana sul mare Adriatico.
 
TOSCANA - BORGO MOCALE
La posizione di Borgo Mocale è perfetta per chi ricerca la tranquillità di una location riservata, immersa in un paesaggio idilliaco, ma non vuole rinunciare a visitare le  destinazioni turistiche più celebri della Toscana. Firenze, Arezzo, l'etrusca Cortona, Siena con San Gimignano e la regione del Chianti Classico. E altri tesori, meno conosciuti, come i piccoli borghi medievali del Pratomagno. Storia, tradizioni locali, sapori di altri tempi e genuina ospitalità nel'albergo diffuso situato a soli 3 chilometri da Castelfranco di Sopra.

Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Marche
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati