Cerca nel sito
italia parchi faunistici animali escursioni natura itinerari gite

5 gite a contatto con gli animali nei parchi faunistici italiani

Alla scoperta di magnifiche creature e di paesaggi da sogno in 5 splendidi bioparchi tutti italiani

zoom torino parco faunistico animali savana 
Courtesy of ©www.facebook.com/zoomtorino
Il parco Zoom Torino
PARCO SAFARI DELLE LANGHE
Tra le verdi e morbide colline delle Langhe, in un susseguirsi di panorami dal fascino incontaminato che spaziano dalle montagne fin quasi al mare, da 30 anni il Parco Safari delle Langhe accoglie i propri visitatori tra piante e animali magnifici regalando a grandi e piccini intere giornate di puro divertimento all'insegna della natura.
 
BIOPARCO ZOOM TORINO
Gli splendidi scenari di Asia e Africa non sono mai stati così vicini e accessibili. Grazie alle perfette ricostruzioni create nel magnifico bioparco Zoom Torino non ci sarà bisogno di affrontare lunghi viaggi in aereo per scoprire la ricca natura di questi affascinanti continenti, basterà fermarsi a due passi del capoluogo piemontese ed immergersi in questo incantevole concentrato di ambienti naturali e creature meravigliose, tutte da scoprire attraverso un agevole percorso a piedi adatto anche a chi ha problemi di mobilità. 
 
ZOOMARINE DI ROMA
Vicino Roma c'è un parco acquatico un po' fuori dagli schemi. Lo Zoomarine di Torvaianica, infatti, oltre ascivoli, giostre e rollercoaster propone ogni giorno ai propri visitatori un susseguirsi di spettacoli che hanno come protagoniste le più affascinanti creature marine, tra cui orche, leoni marini, pinguini e delfini oltre che colorati pappagalli e affascinanti rapaci. Il biglietto di ingresso permette di accedere sia alle attrazioni che agli spettacoli coinvolgendo grandi e piccini in attività divertenti ed adatte a tutta la famiglia che spaziano dal divertente cinema 4D, alla visita dell'area dedicata ai dinosauri, sino ad adrenaliniche scivolate nell'acquapark ce può ospitare sino a 5.000 persone.
 
PARCO FAUNISTICO LA TORBIERA
Passeggiare tra piante e animali è certamente un ottima maniera di trascorrere una piacevole giornata d'estate all'aria aperta. Ad Agrate Conturbia, in provincia di Novara, c'è un luogo dove un ambiente naturale prezioso ed affascinante fa da cornice ad una moltitudine di animali sia residenti che di specie migratorie in transito.Si tratta del Parco Faunistico la Torbiera che prende il nome dalla bellissima zona in cui sorge occupando un'area circondata da suggestivi boschi planiziali di ontani, faggi, betulle, castagni, salici strappati alle opere di bonifica e canalizzazione che li avrebbero ridotti a poche vestigia.
 
PARCO FAUNISTICO SPORMAGGIORE
Arrampicato a 700 metri sul livello del mare come una scenografica terrazza che domina la Val di Non,Spormaggiore è una suggestiva località trentina immersa in un territorio ricco di attrattive storiche e naturalistiche quasi completamente compreso entro i confini del Parco Naturale Adamello-Brenta, dove è possibile organizzare piacevoli soggiorni con tutta la famiglia all'insegna del relax, delle passeggiate e dei sapori genuini dei prodotti dell'apicoltura e della frutticoltura. 
Saperne di più su NATURA
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati