Cerca nel sito
neve italia comprensori sciistici stazioni sciistiche montagna

5 comprensori dove chiudere in bellezza l'inverno

5 luoghi in cui la neve regala ancora adrenaliniche emozioni con gli sci ai piedi 

sciare, famiglia, neve
istockphoto.com
Una famiglia sugli sci
VAL DI SOLE
Racchiusa tra cime mozzafiato, la Val di Sole è una magnifica vallata trentina che regala una vista d'eccezione che spazia dalla Presanella all'Adamello, sino all'Ortles, al Cevedale e alle Dolomiti del Brenta. In una cornice da sogno dalla magnifica esposizione, come lo stesso nome suggerisce, sciatori di ogni livello di allenamento ed esperienza possono contare su chilometri e chilometri di piste appartenenti a ben tre differenti aree sciistiche riunite nel comprensorio Val di Sole-Brenta, il più esteso del Trentino occidentale. 
 
MONDOLE' SKI
Con oltre 130 chilometri di piste, di cui 97 per lo sci alpino, adagiate tra i 1.400 e i 2.100 metri di altitudine, Mondolè Ski è il più vasto comprensorio della provincia di Cuneo oltre che uno dei più interessanti della regione. Negli ultimi anni, infatti, il carosello piemontese ha vissuto un periodo di notevole sviluppo che gli ha permesso di rimanere al passo con i tempi e di offrire opportunità e servizi adatti ad ogni sciatore.
 
SKI CIVETTA
Vegliate dagli scenografici bastioni del Monte Civetta, tra la Marmolada e Cortina d'Ampezzo, Zoldo, Alleghe, Palafavera e Selva Cadore sono quattro magnifiche stazioni sciistiche che assieme formano uno dei più bei comprensori del Veneto. Si tratta di Ski Civetta, una meta perfetta per gli amanti di ogni sport invernale grazie alle innumerevoli opportunità offerte dalle quattro località e dalla natura mozzafiato che le incornicia. Oltre a vantare ben 80 chilometri di piste comprese tra i 1.000 e i 2.100 metri servite da efficienti impianti di risalita, il comprensorio è incluso nel carosello Dolomiti Ski.
 
VAL VENOSTA
Con 33 impianti differenti, oltre 130 chilometri di piste e 7 diversi comprensori che raggiungono i 3250 metri di altitudine, la Val Venosta è un paradiso per gli sciatori che possono cimentarsi in tracciati adatti ad ogni livello di esperienza e godere di strutture all'avanguardia oltre che di paesaggi da sogno tra i quali sfrecciare. Non meraviglia, dunque, che questa splendida zona della ragione rappresenti una delle mete altoatesine più ambite dagli amanti degli sport invernali. 
 
MADONNA DI CAMPIGLIO
Adagiata a 1550 metri di altitudine tra le Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio è considerata una delle mete più eleganti ed esclusive della stagione invernale italiana e vanta un'incredibile facilità d'accesso ad alcune delle piste più belle del comprensorio sciistico Skirama Dolomiti. Il pittoresco centro abitato offre la possibilità di scegliere tra eleganti strutture che strizzano l'occhio alla mondanità e altrettanto affascinanti soluzioni poco lontane dai luoghi nevralgici del paese e più votate al contatto con la natura e alla contemplazione degli splendidi paesaggi alpini.
Saperne di più su NATURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati