Cerca nel sito
Scultura, mostra, Venaria Reale

Torino: Sculture Moderne alla Reggia di Venaria

Con la mostra "Sculture moderne alla Venaria Reale" si apre un nuovo percorso dedicato a dodici tra i più affermati maestri della scultura italiana e non del XX secolo. 

Spirale Aperta
www.lavenaria.it
Arnaldo Pomodoro – Spirale Aperta, 1997-98
Dopo il successo dell’esposizione del 2015 “Rappresentare il mondo”, La Venaria Reale in collaborazione con lo Studio Copernico ripropone con “Sculture moderne alla Venaria Reale” un nuovo percorso dedicato a dodici tra i più affermati maestri della scultura italiana e non del XX secolo con conferme e prestigiose integrazioni di opere rispetto al percorso dello scorso anno.
 
Perchè andare 
La nuova mostra che viene inserita nel percorso museale della Reggia, può contare su 17 nuove integrazioni. Nel percorso espositivo curato da Luca Beatrice si potranno ammirare le sculture di Paolo Borghi, Novello Finotti, Maimouna Guerresi, Giacomo Manzù, Giuseppe Maraniello, Francesco Messina, Igor Mitoraj, Mimmo Paladino, Augusto Perez, Arnaldo Pomodoro, Luigi Stoisa, Giuliano Vangi. La mostra vuole mettere l'accento su come la scultura contemporanea sia stata in grado di ibridarsi per sopravvivere nell'epoca moderna assumendo via via il ruolo di oggetto, installazione, per dialogare al meglio con i new media e soprattutto affrontare il problema dello spazio.  
 
Da non perdere
Fra le opere del percorso espositivo segnaliamo “Light Signs” di Maimouna Guerresi, la “Tebe seduta” di Giacomo Manzù, “Il gatto dorme rotondo” di Giuseppe Maraniello. E poi ancora “Marciatore” di Francesco Messina, la “Grande meridiana” di Augusto Perez, “Spirale aperta” di Arnaldo Pomodoro e ”Cavallo” di Mimmo Paladino.

Sculture Moderne alla Venaria Reale
Fino al 29 gennaio 2017
Luogo: La Venaria Reale, Venaria Reale (TO)
Info: 011 4992333 
Sito: www.lavenaria.it
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati