Cerca nel sito
Salgado, mostra, Fotografia, Forlì

Mostre in Romagna: Salgado a Forlì

Nella Chiesa di San Giacomo in San Domenico apre al pubblico la fortunata mostra “Genesi” di Sebastião Salgado 

Etiopia
© Sebastião Salgado/Amazonas Images/Contrasto
Sebastião Salgado - Etiopia, 2007
La mostra Genesi di Sebastião Salgado, già straordinaria protagonista di un tour internazionale di grandissimo successo, sbarca ora la Chiesa di San Giacomo in San Domenico a Forlì. Fino al 29 gennaio 2017 sarà, infatti possibile ammirare l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentarista del nostro tempo. Un progetto iniziato nel 2003 e durato 10 anni, un inno d’amore per la terra e un monito per gli uomini, nato da un viaggio alla scoperta della bellezza nei luoghi più remoti del Pianeta. Prodotta da Civita su progetto di Contrasto e Amazonas Images, la mostra è curata da Lélia Wanick Salgado.
 
Perché andare
Il percorso espositivo è costituito da 245 eccezionali fotografie in bianco e nero realizzate con lo scopo di immortalare un mondo in cui natura ed esseri viventi vivono ancora in equilibrio con l’ambiente passando attraverso le foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia e della Nuova Guinea, i ghiacciai dell’Antartide, la taiga dell’Alaska, i deserti dell’America e dell’Africa fino ad arrivare alle montagne dell’America, del Cile e della Siberia, ma anche una particolare attenzione per gli animali ripresi nel loro habitat naturale. 
 
Da non perdere
Un’attenzione particolare è riservata anche alle popolazioni indigene ancora vergini: gli Yanomami e i Cayapó dell’Amazzonia brasiliana; i Pigmei delle foreste equatoriali del Congo settentrionale; i Boscimani del deserto del Kalahari in Sudafrica; le tribù Himba del deserto namibico. Salgado ha trascorso diversi mesi con ognuno di questi gruppi per poter raccogliere una serie di fotografie che li mostrassero in totale armonia con gli elementi del proprio habitat. Le immagini di Genesi, in un bianco e nero di grande potenza, sono una testimonianza e un atto di amore verso la Terra.
 
Genesi. Sebastião Salgado 
Fino al 29 gennaio 2017
Luogo: Chiesa di San Giacomo in San Domenico, Forlì
Sito: 199.15.11.21 
Info: www.mostrasalgadoforli.it
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati