Cerca nel sito
Extended Blue, Mostra, Roma

Mostre a Roma: Extended Blue alla Pelanda

Al Macro in mostra l'installazione di Mariano Filippetta e Gianfranco Valleriani 

Extended Blue
Zètema Progetto Cultura
Extended Blue
Al Foyer 2 del MACRO Testaccio - La Pelanda, è possibile visitare il nuovo progetto d’arte e comunicazione Extended Blue. Mixed Media Installation, curato da Massimo Scaringella. Si tratta di una installazione realizzata dai due artisti Mariano Filippetta e Gianfranco Valleriani che prende  spunto dalla ricorrenza dell’anniversario della firma del manifesto del “Nuovo Realismo”, da parte di Yves Klein. I due artisti colgono l’occasione dunque per intrecciare i percorsi della propria ricerca espressiva
 
PERCHE' ANDARE
 
Nell’installazione  pittura, video, suono, testi, tecnologia e presenza umana, si amalgamano nel colore blu, alla ricerca di nuovi linguaggi visivi, ibridi e contaminati, capaci di raccontare con determinazione ed emozione i temi della contemporaneità, siano essi presi dall’attualità piuttosto che dall’arte e della poesia. Nella performance pittorica di Mariano Filippetta, tutte le opere sono il risultato dello sciogliersi del ghiaccio e del pigmento sulla tela. Macchie, segni veloci e prepotenze cromatiche nell’esaltazione del blu, si contengono nella definizione dello spazio, della natura e della poesia nell’inquieta ricerca delle soluzioni formali dell’opera. 
 
DA NON PERDERE
 
Il lavoro video di Gianfranco Valleriani, da anni impegnato nella ricerca visiva come comunicazione, esalta, confermandolo, il racconto narrativo, in cui i limiti non sono definitivi e dove le possibili articolazioni sono in grado di generare incontri plurali e sinergie create dal confronto di punti di vista: essere sotto o sopra la superficie del mare, abbattendo la dimensione del tempo e dello spazio con un’interpretazione soggettiva ed emotiva della realtà. 
 
Extended Blue. Mixed Media Installation
Dal 15 dicembre 2017
Luogo: MACRO Testaccio - La Pelanda, Roma
Info: 060608
Sito: www.museomacro.org
 
CONSIGLI PER IL WEEKEND
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati