Cerca nel sito
Milano Scultura, Fiera, Milano

Milano Scultura: terza edizione al via

Alla Fabbrica del Vapore al via la terza edizione di Milano Scultura

UrbanSolid 
CLP
UrbanSolid – Immersione, 2017
A partire da oggi fino al 19 novembre si svolgerà presso l'Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore, la prima fiera d’arte dedicata esclusivamente a scultura e installazioni. Ideata da Ilaria Centola e curata da Valerio Dehò questa terza edizione di Milano Scultura che vuole consolidarsi nel panorama nazionale per la sua peculiarità vede la partecipazione delle seguenti gallerie: Galleria ESH, Milano; Après Coup, Milano; Die Mauer, Prato; Il Melograno, Livorno;  Indipendent Artist, Milano; Casagallery, Bologna; San Giorgi, Laigueglia; Boga Foundation, Milano; Starte’, Lugano; Made 4 Art, Milano; Shasar Gallery, Napoli; ArteIntensive, Milano; Uncode, Milano.
 
PERCHE' ANDARE
 
La fiera indaga in maniera esclusiva il linguaggio delle arti plastiche, declinate secondo linguaggi che spaziano da tecniche e materiali più tradizionali come marmo, ceramiche e porcellane, fusioni in bronzo e altri metalli, alle installazioni multimediali, ai ready-made, alle evoluzioni della public art. In questa nuova edizione Milano scultura arricchisce la propria offerta al pubblico con diversi progetti speciali che contribuiscono a dare conto delle nuove tendenze nazionali e internazionali nel campo delle arti plastiche. Tra questi, si segnala quello realizzato da Flavio Pellegrini in collaborazione con il CERN, dal titolo Nero, che proporrà una serie di sculture da parete nelle quali il colore nero, per le sue caratteristiche fisiche, assorbe tutta la luce visibile e restituisce una percezione priva di ogni sensazione cromatica. In programma anche la collettiva curata da Valerio Dehò “Milano Scultura presenta…”una vetrina per scultori emergenti e infine una sezione “Limited” dedicata a opere di grandi dimensioni.
 
DA NON PERDERE
 
Anche per il 2017, la Fiera riproporrà la collaborazione con l’Accademia di Brera per una serie di iniziative che coinvolgerà gli allievi e i professori. Tra queste, “La materia della scultura” è un evento col quale vuole evidenziare come gli studenti di Brera entrino in contatto, nel loro percorso didattico, con diversi materiali, dai più classici ai meno convenzionali, e ne apprendano morfologie e tecniche. Quest’anno è stato scelto il marmo che tra le mani di questi giovani artisti si rinnova e si ripropone con diversi spunti interessanti.
 
MILANO SCULTURA
Dal 17 al 19 novembre 2017
Fabbrica del Vapore |  Ex Locale Cisterne e Spazio Messina Due, Milano
Info: info@stepartfair.com
Sito: www.stepartfair.com
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati