Cerca nel sito
Farhan Siki, personale, Milano street art

La street art di Farhan Siki in mostra a Milano

S’intitola “Trace” la mostra che presenta una serie inedita di tele realizzate dallo street artist indonesiano Farhan Siki

Dirty last Supper<br>
CLP
Farhan Siki - Dirty last supper, 2015
La sede di Banca Generali Private Banking ospita fino al 30 settembre 2016 una mostra che presenta una serie inedita di tele realizzate da Farhan Siki, street artist indonesiano, tra i più apprezzati a livello internazionale. Fin dai suoi esordi, Siki riflette sulla cultura pop del XXI secolo, esplorandone gli elementi testuali, raccogliendo loghi, marchi e simboli della cultura di massa, al fine di apporli sulla tela, caricandoli di attributi iperbolici e parodistici ed esprimendo una satira interna al sistema dell’arte contemporanea. L'esperienza urbana e il consumo globalizzato si trasformano nei suoi lavori in un trionfo di colore.

Perché andare
L’esposizione intitolata “Trace” e curata da Rifky Effendi, propone un ciclo di opere appositamente pensato per questo appuntamento, in cui Farhan Siki attinge le icone più riconoscibili e famose della storia dell’arte occidentale, da L’Ultima Cena all’Uomo Vitruviano di Leonardo, da Adamo ed Eva di Michelangelo all’esperienze del Bauhaus, e le rielabora con una sensibilità e una tecnica contemporanea. Ricordiamo che nella sua serie più famosa: "Mu (War) kami", su uno sfondo composto dai loghi che Takashi Murakami ha progettato per Louis Vuitton, Farhan Siki affolla scene di combattimenti tra uomini, di aerei da guerra, di fucili e mitragliatori, come a ricordare che, pur nella leggerezza di un messaggio commerciale, non ci si deve dimenticare che esiste qualcosa di più profondo, che è impossibile ignorare.

Da non perdere
Fra le altre opere in mostra segnaliamo “At the beginning #5”, “Dirty last supper”, “Frida's back yard”, “Arise (Homage to Santa Maria Delle Grazie #1)” e “Homo Machinus #1”. Accompagna la mostra un volume edito da Banca Generali (bilingue italiano/inglese) con un testo del curatore Rifky Effendi.

FARHAN SIKI. Trace
Fino al 30 settembre 2016
Luogo: Sede di Banca Generali Private Banking (piazza S. Alessandro 4 ), Milano
Info: receptionprivatemi@bancagenerali.it

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati