Cerca nel sito
Frida Kahlo, mostra, Noto

La rivoluzionaria Frida Kahlo sbarca a Noto

Al Noto Museum 20 opere e 80 fotografie ispirate alla vita della grande pittrice

Frida Kahlo. La Rivoluzionaria
Ufficio Stampa Alfio Grasso
Frida Kahlo. La Rivoluzionaria, allestimento mostra
Il Convitto delle Arti - Noto Museum ospita un interessante mostra che raccoglie 80 fotografie della grande artista messicana  e l’omaggio di 20 artisti siciliani che hanno voluto realizzare una loro opera ispirandosi alla vita e alle passioni della grande pittrice. È l'iniziativa “Frida Kahlo La Rivoluzionaria” che mette in scena la personalità di un artista, ma ancor più di una donna simbolo della forza e della indipendenza attraverso i suoi amori, i suoi dolori, la politica, ma anche la sua creatività e la ricerca di una propria serenità interiore.
 
PERCHE' ANDARE
 
Il percorso espositivo della mostra fotografica curata da Vincenzo Sanfo presenta gli scatti, realizzati dai più grandi fotografi del tempo. Le immagini colgono Frida Kahlo nei suoi momenti, privati e pubblici, per riscoprire tutta la vicenda umana e la passionalità di una protagonista indiscussa del ventesimo secolo appena trascorso. Gli scatti in mostra sono opera di alcuni tra i grandi protagonisti della fotografia mondiale, amici e compagni di vita di Frida Kahlo, da Gisele Freund a Leo Matiz, Edward Weston, Lola e Manuel Alvarez Bravo, Imoghen Cunningham, Nicolas Muray e molti altri.
 
DA NON PERDERE
 
Ad arricchire la mostra fotografica le opere di 20 artisti siciliani che hanno interpretato l’artista messicana. Venti capolavori che potranno essere ammirati nelle due aule del cortile del Convitto delle Arti Noto Museum. Le opere sono di Andrea Chisesi, Nicola Pucci, Ignazio Schifano, Salvo Russo, Clemente Calamai, Daniela Balsamo, Giuseppe Puglisi, Concetta De Pasquale, Piero Zuccaro, Sergio Fiorentino, Piero Zuccaro, Michelangelo Lacagnina, Liborio Curione, Enzo Federici, Giuseppe Guzzone, Alessandro Russo, Silvia Berton, Attilio Giordano, Andrea Cantieri, Rasta Safari, Francesco Toraldo, Momò Calascibetta e Andrea Talevi.
 
FRIDA KAHLO "LA  RIVOLUZIONARIA"
Fino al 30 ottobre 2018
Luogo: Convitto delle Arti - Noto Museum
Info: Corso Vittorio Emanuele 91, NOTO
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati