Cerca nel sito
World Press Photo, mostra, Roma

La mostra del World Press Photo sbarca a Roma

A Palazzo delle Esposizioni in prima assoluta la mostra del World Press Photo

Ronaldo Schemidt
www.palazzoesposizioni.it
Ronaldo Schemidt, Agence France Presse, Venezuela Crisis, World Press Photo of the Year
Fino al 27 maggio presso il Palazzo delle Esposizioni si svolgerà la mostra del premio World Press Photo 2018. Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti nell'ambito del fotogiornalismo. Ogni anno, da più di 60 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata ad esprimersi su migliaia di domande di partecipazione inviate alla Fondazione World Press Photo di Amsterdam da fotogiornalisti provenienti da tutto il mondo. La foto dell'anno, scelta nella categoria Spot News, è di Ronaldo Schemidt (Caracas, 1971), fotografo venezuelano dell'Agence France Presse. Ad essere premiato, uno scatto che ritrae un ragazzo in fuga, avvolto dalle fiamme, durante una manifestazione nel maggio del 2017, contro il presidente Nicolás Maduro, a Caracas.
 
PERCHE' ANDARE
 
L’esposizione del World Press Photo 2018 non è soltanto una galleria di immagini sensazionali, ma è un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali del nostro tempo. Il suo carattere internazionale, le centinaia di migliaia di persone che ogni anno nel mondo visitano la mostra, sono la dimostrazione della capacità che le immagini hanno di trascendere differenze culturali e linguistiche per raggiungere livelli altissimi e immediati di comunicazione. Ricordiamo, infatti che per l'edizione 2018 la giuria, che ha suddiviso i lavori in otto categorie, tra cui la nuova categoria sull'ambiente, ha nominato 42 fotografi provenienti da 22 paesi. 
 
DA NON PERDERE
 
Fra i fotografi italiani vincitori segnaliamo Alessio Mamo, secondo nella categoria People - singole; Luca Locatelli, secondo nella categoria Environment - storie; Fausto Podavini, secondo nella categoria Long-Term Projects, Giulio di Sturco, secondo nella categoria Contemporary Issues - singole e Francesco Pistilli, terzo nella categoria General News - storie.
 
WORLD PRESS PHOTO 2018
Fino al 27 maggio 2018
Luogo: Palazzo delle Esposizioni, Roma
Info: 06 696271
Sito: www.palazzoesposizioni.it
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati