Cerca nel sito
Goude, fotografia, personale, Milano

Jean-Paul Goude: 230 foto al Pac di Milano 

Al Pac 230 fotografie raccontano l'universo onirico dell'artista francese che ha segnato l'immaginario degli ultimi decenni

So Far So Goude
www.pacmilano.it
Jean-Paul Goude, immagine in mostra
Disegnatore, designer, fotografo, regista Jean-Paul Goude  è uno dei più brillanti creatori di immagini nel panorama creativo contemporaneo, capace di spaziare con agilità dalla moda alla fotografia, dalla pubblicità allo spettacolo dal vivo. Per questa ragione il Pac di Milano dedica fino al 19 giugno 2016 una personale all'artista francese manipolatore d'immagini ma anche illustratore e direttore artistico i cui lavori s'inseriscono nella tradizione della grafica pubblicitaria. Fin dagli anni Sessanta infatti Goude ha raffigurato le sue muse e utilizzato tecniche tanto originali da far sì che le sue creazioni diventassero opere d'arte e simbolo di un'intera epoca.
 
Perchè andare
Attraverso più di 230 fotografie la mostra Jean-Paul Goude. So Far So Goude, racconta l'universo onirico dell'artista, una visione unica che trasforma le sue campagne pubblicitarie in punti di riferimento di stile e plasma la fisicità delle modelle che lo hanno ispirato, Grace Jones e Farida Khelfa tra tutte. Un universo  femminile declinato attraverso i colori, modellato, amplificato, sublimato e divenuto negli anni leitmotiv del  lavoro del fotografo francese. Dalle copertine della rivista Esquire alla New York di Warhol, dalla pubblicità per le grandi aziende e per le più importanti case di moda fino alla direzione artistica dell'eclatante sfilata sugli Champs élysées in occasione del Bicentenario della Rivoluzione Francese a Parigi nel 1989, Goude ha saputo cogliere lo spirito del suo tempo e connotarlo attraverso un'espressione definitiva.
 
Da non perdere
Grazie alla potenza del linguaggio e la forza della fantasia di Goud, Il percorso espositivo trasporta il visitatore in un mondo dall'atmosfera magica, con un senso di mistero che lascia il segno e  allo stesso tempo è la migliore metafora visiva dell'epoca moderna. Per avvicinare il pubblico al lavoro dell'artista, ricordiamo che il PAC organizza un programma di visite guidate gratuite, tutte le domeniche alle ore 17.30 previo acquisto del biglietto della mostra.
 
Jean-Paul Goude. So Far So Goude
Fino al 19 Giugno 2016
Luogo: PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea Milano
Info: 02 8844 6359
Sito: www.pacmilano.it
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati