Cerca nel sito
Human Bodies, mostra, Torino

Il ciclo della vita in mostra a Torino

Alla Promotrice delle Belle Arti si viaggia dentro il corpo umano con Human Bodies

Human Bodies
Ufficio Stampa LAS CHICAS
Human Bodies, allestimento
S'intitola Human Bodies la mostra che alla Promotrice delle Belle Arti propone un'affascinante viaggio per scoprire come funziona il nostro corpo e soprattutto come preservarlo prendendoci cura della nostra salute. Creato nel 2008 dal gruppo Musealia, il progetto espositivo è stato curato dal Dottor Rafael Latorre, professore di anatomia semplice e comparata all’università di Murcia e dal Dottor Virginio Garcia Martinez, professore di anatomia ed embriologia umana dell’università di Extremadura, in collaborazione con l’Università del Tennesse. Come in un libro di anatomia tridimensionale, HUMAN BODIES mette in scena il ciclo della vita, dal primo embrione fino alla creazione di una nuova vita, passando per le abitudini quotidiane degli uomini.
 
PERCHE' ANDARE
 
Protagonisti del percorso espositivo sono i corpi nella loro interezza insieme a oltre 150 organi veri, conservati attraverso il processo della plastilinazione, una tecnica che consente di preservare al tempo il corpo umano, mantenendone le caratteristiche reali originali. Un processo lungo e complicato che rende unici tutti i reperti esposti. Questi, donati da singole persone alla scienza, sono utilizzati ai soli fini scientifici e, una volta terminata la mostra, torneranno all’Università di Murcia come base di studio per prossime generazioni di professionisti nel settore medico. La mostra è divisa in otto aree: lo sviluppo nel corpo umano, lo scheletro, il sistema muscolare, il sistema respiratorio, quello digerente, nervoso e infine il sistema urinario e riproduttivo.
 
DA NON PERDERE
 
Nel percorso anche le cattive abitudini, come l’alcolismo, il fumo e la cattiva alimentazione, si ritagliano il loro spazio grazie ad esempi di forte impatto. Per arricchire ulteriormente i contenuti della mostra, verranno coinvolti esperti del mondo medico e scientifico del territorio, per un ciclo di conferenze di approfondimento. Così come sono in progress anche connessioni legate al mondo del wellness, per la cura del corpo e dello spirito, attraverso sport ed alimentazione sana.
 
HUMAN BODIES. The Exhibition
Dal 25 novembre al 25 febbraio 2018
Luogo: PROMOTRICE delle BELLE ARTI, Torino
Info:  011 669 2545
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati