Cerca nel sito
Chagall mostra, La Vie, Bard

Forte di Bard: prima volta per la “Vie” di Chagall 

Ad Aosta una mostra ruota intorno al grande olio su tela di Marc Chagal datato 1964

La Vie
www.fortedibard.it
Marc Chagall – La Vie, 1964
Prende il titolo dall'imponente olio su tela “La Vie” la mostra che fino al 13 novembre espone 256 opere di Marc Chagall. L'opera realizzata nel 1964, di proprietà della Fondation Marguerite et Aimé Maeght di Saint-Paul-de-Vence è chiaramente l'elemento centrale dell'intero percorso espositivo che vuole mettere in evidenza la vocazione poetica dell'arte del grande artista russo. L’opera “La Vie” riunisce in sé la maggior parte dei temi che caratterizzano la produzione artistica di Chagall. I legami riscontrabili fra questo dipinto e i temi appartenenti alla sua cultura figurativa invitano a instaurare una relazione dialettica con le altre opere, di tipologia differente, proposte nella mostra.
 
Perchè andare
Il percorso espositivo curato da Gabriele Accornero, vuole essere un'autobiografia per immagini pensata per il pubblico che è invitato a una nuova lettura di un’opera iconograficamente ricca. Marc Chagall si è, infatti, confrontato con tutte le correnti della pittura moderna, costruendo un itinerario artistico del tutto singolare. È un maestro del colore ed è seguendo questo filo conduttore che la mostra espone, attraverso un'ampia scelta di dipinti, acquerelli, gouaches, litografie, ceramiche, tappezzerie, la sua visione artistica: quella di un universo riconciliato grazie alla vita, all’amore e all’arte.  
 
Da non perdere
Oltre a “La Vie” nella mostra sarà possibile ammirare ammirare opere come “Uomo con bouquet” “Gli sposi nell’atelier”, “Nel mio villaggio”, “Place de la Concorde”. E poi ancora “Fidanzati su fondo blu”, “Gli innamorati al chiaro di luna” e  l'intera serie delle 105 tavole della Bibbia. 

Marc Chagall.La Vie
Fino al 13 novembre
Luogo: Forte di Bard, Bard (AO)
Info: 0125-83.38.11
Sito:www.fortedibard.it 
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati