Cerca nel sito
Nathan Sawaya, mostre di Natale 2016 a Roma

The art of the brick ritorna a Roma per Natale

n occasione del Natale la mostra con le sculture in Lego dell’artista statunitense Nathan Sawaya ritorna nella Capitale presso l'Auditorium Parco della Musica

 The Art Of The Brick
Ufficio Stampa Maurizio Quattrini
The Art Of The Brick
Dopo l’incredibile successo di pubblico dello scorso anno, con oltre 120.000 presenze, torna a Roma “The art of the brick”, la mostra con le sculture in Lego dell’artista statunitense Nathan Sawaya. Originario di Colville, nello stato di Washington, l’artista si è laureato in Legge all’Università  di New York, città dove risiede prima di iniziare a lavorare come avvocato alla Winston& Strawn. Nel 2004 Sawaya abbandona la professione di avvocato per dedicarsi a tempo pieno a quella di artista di mattoncini LEGO nei suoi art studio di New York e Los Angeles. La prima mostra personale dell’artista risale al 2007 mentre oggi le sue opere sono già parte di alcune collezioni di arte contemporanea di musei del Nord America.
 
Perchè andare 
La mostra unisce la Pop Art al Surrealismo e permette una fruizione da parte di un pubblico senza età. Il percorso espositivo raccoglie oltre settanta sculture d'arte create con più di un milione di mattoncini LEGO®. Si tratta di un'iniziativa che la CNN ha proclamato come una delle dieci mostre da vedere al mondo e che ha già conquistato il globo, da New York, a Los Angeles, da Melbourne a Shanghai, da Londra a Singapore.
 
Da non perdere
Le opere esposte, di dimensioni importanti, spaziano dalla figura umana “semplice” a quella rivisitata nell’arte come la riproduzione della Gioconda di Leonardo Da Vinci, La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch. Fino ad installazioni davvero imponenti come lo scheletro di T-Rex, costruito con oltre 80.000 mattoncini. Non mancheranno anche raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh, come non si sono mai viste prima…
 
THE ART OF THE BRICK
Dal 9 dicembre 2016
Luogo: Auditorium Expo – Auditorium Parco della Musica, Roma  
Info:  promozione@musicaperroma.it
Sito: www.auditorium.com
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati