Cerca nel sito
Roma Verso Expo, São Tomé e Príncipe

A Roma São Tomé e Príncipe si presenta

Nell'ambito di Roma Verso Expo il piccolo stato indipendente e arcipelago al largo dell' Africa centro-occidentale, si presenta al Vittoriano

Roma Verso Expo<br>
Comunicare Organizzando
Immagine in mostra
Inaugura oggi nella Sala Giubileo del Complesso del Vittoriano (Ala Brasini) la mostra “São Tomé e Príncipe” nell’ambito di “Roma verso Expo”. La partecipazione di Sao Tomé e Principe a Expo Milano 2015, all'interno del Cluster del Cacao, ha come scopo principale la presentazione di un progetto pilota che dimostri come sia possibile conciliare la biodiversità e lo sfruttamento del cacao, garantendo allo stesso tempo una migliore qualità della vita per la popolazione. Inoltre, mostra come le nuove forme associative di produzione del miglior cacao stiano favorendo un nuovo ciclo di economia agricola nel Paese.

Perché andare
São Tomé e Príncipe si presenta a Roma con opere di artigianato locale e con i prodotti tipici del territorio raccontando quanto questo paese sia ospitale e promettente per il turista. L'esposizione presenta una raccolta di immagini e suoni che permette al visitatore di entrare in contatto con le diverse e affascinanti realtà che animano le due isole. Situate nell'Oceano Atlantico, nel Golfo della Guinea si estendono con una dozzina di isolotti e scogli dell’Arcipelago su 1.001 chilometri quadrati, e sono formate da eruzioni vulcaniche sulle piattaforme sottomarine. L'arcipelago presenta uno scenario imponente e maestoso risultante dalla vegetazione tropicale lussureggiante che costituisce il suo principale riferimento paesaggistico. Il rilievo è molto robusto, con altitudini superiori a mille metri, anche raggiungendo circa 2024 m sul livello del mare al culmine di S. Tomé, il punto più alto dell'Arcipelago, evidenziando altre vette come il Calvário, Cabumbé, Cão Grande e Pico do Príncipe.

Da non perdere
Ricordiamo che São Tomé e Príncipe è uno degli ultimi paradisi sulla terra: la sua natura, rimasta quasi intatta e ricca di splendide spiagge, si sposa con la gentilezza degli abitanti, l’eccellenza della gastronomia e la sicurezza: è infatti nota per essere un paese pacifico e con un basso livello di criminalità.

Foto: I luoghi del mondo da vedere prima che scompaiano

São Tomé e Príncipe
Fino al 4 agosto
Luogo: Complesso del Vittoriano (Ala Brasini) – Sala Giubileo, Roma
Info:  06/6780664


CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per Paese Sao Tome & Principe
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati