Cerca nel sito
Carlo Grechi, mostra, Roma

A Roma l'Isola delle Femmine di Grechi

Allo Spazio Cima i dipinti, i disegni e alcune opere inedite di Carlo Grechi offrono un'importante panoramica sul lavoro del maestro

Carlo Grechi<br>
www.carlogrechi.com
Carlo Grechi - Amiche
Dopo il successo della prima tappa della mostra a Palazzo Ruspoli a Cerveteri, nel mese di dicembre 2015, la mostra L'Isola delle Femmine di Carlo Grechi sbarca a Roma presso lo Spazio Cima. Carlo Grechi si iscrive nel 1969 alla Scuola delle Arti Decorative poi, nel 1971, alla Accademia Libera del Nudo. Dal 1975 al 1977 frequenta il corso di Grafica e Tecnica della Comunicazione Visiva allo IED. Nel 1982 fa esperienze d'incisione con Ugo Attardi al Convento occupato e successivamente con Nino Palleschi alla Four for Art. Pittore, illustratore e grafico ha partecipato dal 1970 a numerose mostre collettive. Presentato in catalogo da Mario Lunetta in occasione della sua prima personale alla Galleria il Babuino nel 1981.

Perché andare
Curata da Romina Guidelli la mostra mette in scena una selezione delle opere dell'artista divise tra disegni e dipinti, incluse opere inedite non esposte nella prima data di dicembre. L'Isola delle Femmine offre un'importante panoramica sul lavoro del maestro Grechi, un excursus guidato da un allestimento che avvicina il pubblico al pensiero lirico e alla poetica del segno di un artista in continua ricerca, ispirato dall'immagine della donna come simbolo di un delicato ma potente universo in "rivoluzione permanente" ma "fedele alla sua linea", perfetta ispirazione per il di-segno di Grechi.

Da non perdere
Fra le opere in mostra segnaliamo "Aspettando i marinai", "Alla fine del giorno", "Pensiero improvviso" e "Il mare in autunno" in cui le bellissime ed eteree donne rappresentate sembrano  pronte a barattare giovane bellezza per un respiro o un passo fuori dalla carta o dalla tela.

Carlo Grechi. L'Isola delle Femmine
Fino al 26 gennaio 2016
Luogo: Spazio Cima, Via Ombrone 9, Roma
Info: 331 1312576
Sito: www.spaziocima.it

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati