Cerca nel sito
National Geographic, mostra, Roma

A Roma con Sorella Terra

A Palazzo Braschi una mostra ideata da National Geographic Italia, in occasione del Giubileo, svela tutta la fragilità del pianeta 

Greg Girard 
Zétema Progetto Cultura 
Greg Girard - La statua incompiuta di un Buddha in un deposito di carbone nel nord della Cina 
Resterà aperta fino al 28 febbraio 2016 presso il Museo di Roma Palazzo Braschi, la mostra SORELLA TERRA realizzata da National Geographic Italia e dedicata alla rivoluzionaria enciclica del pontefice sulla Terra, nostra casa comune. La mostra conduce in un viaggio ideale tra le parole dell’enciclica e gli scatti dei maestri dell’obiettivo sulla fragilità, la sofferenza, la bellezza di questo nostro pianeta in pericolo. Ad accompagnare lo spettatore nel percorso, che si apre sulla magnificenza del creato, per poi proseguire con il degrado ambientale e umano, l’urbanizzazione selvaggia, l’inquinamento, gli esclusi, ma anche la biodiversità e la sostenibilità, alcune fotografie esclusive di papa Francesco, realizzate dal fotografo Dave Yoder e altri scatti del pontefice .
 
Perchè andare
Il percorso espositivo curato da Marco Cattaneo presenta oltre 60 scatti e mette in campo, oltre alle fotografie di Yoder, che ha seguito e documentato per quasi un anno la vita quotidiana del pontefice per un reportage esclusivo pubblicato ad agosto 2015 da National Geographic, gli scatti dei migliori fotografi del magazine strettamente legati ai temi trattati dall’enciclica LAUDATO SI’.I temi trattati da Francesco nell’enciclica sono i cavalli di battaglia di National Geographic, che si batte da sempre per la salvaguardia del pianeta, gettando luce sui problemi, sulla ricerca, sulle possibili soluzioni. 
 
Da non perdere
Tra i fotografi in mostra: Jonas Bendiksen, James P. Blair, Ira Block, Jodi Cobb, Jad Davenport, David Doubilet, Gordon Gahan, Greg Girard, Fritz Hoffmann, Lynn Johnson, Menahem Kahana, Ed Kashi, Karen Kasmauski, Robb Kendrick, Tim Laman, Frans Lanting, Pablo Leguizamon, David Liittschwager, Luca Locatelli, Pablo Lopez Luz, Steve McCurry, Michael Melford, Palani Mohan, Paul Nicklen, Carsten Peter, Jim Richardson, Ruben Salgado Escudero, Joel Sartore, Servizio fotografico L’Osservatore Romano, John Stanmeyer, George Steinmetz, Marcelo Tasso, Mike Theiss, Mark Thiessen, Tyrone Turner, Stefano Unterthiner, Stephen Wilkes, Michael S. Yamashita, Dave Yoder, Christian Ziegler.
 
SORELLA TERRA la nostra casa comune 
Fino al 28 febbraio 2016
Luogo: Museo di Roma - Palazzo Braschi 
Info: 060608 
Sito:  www.museodiroma.it 
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati