Cerca nel sito
Alessandro Brasile, fotografia, Milano

A Milano personale per Alessandro Brasile

Al Gilda Contemporary Art si viaggia dall'Italia all'India sino all'Uzbekistan 

Alessandro Brasile
CLP
Alessandro Brasile - Modeste Eternità, Dindigul
In occasione di Milano Photoweek al Gilda Contemporary Art è possibile visitare la mostra  personale di Alessandro Brasile intitolata “Modeste eternità”. Le immagini, scattate da Brasile sono caratterizzate da colori intensi, con un elevato gusto pittorico e con illuminazioni misteriose, quasi caravaggesche, sono ottenute esclusivamente con la propria fotocamera digitale. Il suo sguardo eclettico sa posarsi, con uguale coerenza e compostezza sul design moderno e su antiche rovine, sul marchio della povertà e sulla leggerezza del privilegio.
 
PERCHE' ANDARE
 
Curato da Cristina Gilda Artese e Alessandro Trabucco, il percorso espositivo  presenta per la prima volta una serie di immagini, realizzate dall’artista milanese in alcuni dei suoi viaggi di lavoro intorno al mondo, dall'Italia all'India, da Singapore al Portogallo, dal Brasile alla Spagna, dall'Inghilterra alla Francia sino all'Uzbekistan, che gli hanno permesso di raccogliere una serie d’immagini diverse da quelle commissionate come reporter fotografico. Ciò che più interessa ad Alessandro Brasile è, infatti, il piacere di guardare la realtà che gli ruota intorno. Non vi è nulla di pianificato o progettato a tavolino. Nelle sue fotografie, la vita si svolge senza condizionamenti o premeditazioni e i personaggi che ne diventano protagonisti sono attori inconsapevoli di una sceneggiatura improvvisata.
 
DA NON PERDERE
 
Gli scatti in mostra sono in grado di offrire uno spaccato significativo delle atmosfere vissute in prima persona, senza avere nessuna intenzionalità documentativa di stampo sociale, e nemmeno la pretesa di individuare delle categorie umane da analizzare come studio antropologico. Accompagna la mostra, una guida con testo di Alessandro Trabucco e le immagini esposte.
 
ALESSANDRO BRASILE. Modeste eternità
Fino al 19 giugno 2018
Luogo: Gilda Contemporary Art (via San Maurilio 14)
Info: 339.4760708
Sito: www.gilda.gallery
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati