Cerca nel sito
Trulli pugliesi
Thinkstock
Puglia
Ambasciata in Italia:
Regione Puglia portale istituzionale: www.viaggiareinpuglia.it www.regione.puglia.it
Costo vita:
Il costo della vita in Puglia è ancora basso rispetto al resto d'Italia. Questa è la regione economicamente più dinamica del Mezzogiorno, infatti il suo Pil è cresciuto dell'1,8% contro la media nazionale che è ferma all'1,5%.
Documenti:
Gli abitanti dei paesi dell'Unione Europea possono entrare e uscire dall'Italia senza bisogno di alcun documento se non la carta d' identità. Per quanto riguarda i cittadini extraeuropei, invece, possono soggiornare in Italia per un periodo massimo di 90 giorni dopo i quali è necessario il visto.
Sanità:
Il sistema sanitario pugliese non è dei migliori ed attualmente vive una situazione critica a causa del deficit che è passato da 229 milioni di euro del 2007, ai 250 milioni del 2008.
Sicurezza:
Come tutte le grandi metropoli meridionali, anche la Puglia è caratterizzata da quartieri poveri e malfamati dove i turisti possono essere particolarmente soggetti a scippi.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100