Cerca nel sito
Roma Colosseo
Thinkstock
Lazio
Ambasciata in Italia:
Turismo della Regione Lazio www.turislazio.it
Costo vita:
Non è decisamente la regione più economica d'Italia, soprattutto considerando i prezzi che si possono trovare nel capoluogo. Ad ogni modo, ampliando la prospettiva alle altre province ed evitando i centri prettamente turistici si possono trovare ottime offerte per vitto e alloggio non distanti dai luoghi d'interesse turistici.
Documenti:
Non è richiesto alcun documento; qualora vi fosse un'esplicità richiesta per motivi di controllo, da parte delle forze dell'ordine è sufficiente mostrare la propria carta d'identità.
Sanità:
La situazione sanitaria locale è ottima, con un'estesa copertura ospedaliera e un'adeguata facilità nel reperimento di farmacie di turno e medicinali.
Sicurezza:
La regione presenta un tasso di criminalità simile a quello della maggior parte delle regioni centro-italiane. Il controllo delle forze di polizia è attento e si riscontrano sporadici episodi di microcriminalità. Essendo Roma una città dalla forte affluenza turistica, si consiglia di porre attenzione a possibili furti e truffe attorno alle aree d'interesse più visitate. Si consiglia inoltre di non confidare nelle periferie delle città maggiori, specialmente durante le ore notturne.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100