Cerca nel sito
Giffoni Sei Casali
Artistico, incontaminato e goloso è il borgo campano Giffoni Sei Casali, in provincia di Salerno, un piccolo concentrato di tesori situato nel cuore dei Monti Picentini, tra la Costa d'Amalfi e quella Cilentana, a due passi dal Parco Nazionale del Cilento e della Valle di Diano. A rendere speciale questo scrigno odoroso di nocciola e caffè è proprio il rispetto quasi ossessivo per l'ambiente che gli è valso il titolo di "Comune Riciclone" attribuito da Legambiente per lo strabiliante tasso di raccolta differenziata. Sono quattro i nuclei (casali) che vanno a comporre il mosaico di questo comune autentico d'Italia. Tra questi, il Borgo medievale di Sieti con le sue strette vie può essere un rifugio per brevi soggiorni magari scegliendo gli ambienti confortevoli, intimi e mai trascurati di uno dei tanti Bed&Breakfast che regalano soggiorni straordinari di relax assicurato.
Articoli correlati:
  • Borghi speciali per soggiorni senza smog
    ©Maison Cly

    Borghi speciali per soggiorni senza smog

    Vacanze cars free nei borghi autentici del Belpaese. Piccoli scrigni di pace dove non ci si annoia e dove il rispetto per l'ambiente domina sovrano. Montagna o mare, dal nord al sud soggiorni imperdibili nei luoghi più salubri d'Italia.
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100